Pioli: 'Al Milan sto bene e voglio restare a lungo. Tonali ha tutto per diventare un top e una bandiera. Allenare l'Italia...'
98715748-3046-4ab1-a18f-43bc36665fb3
IL PREMIO - "E' un orgoglio per me ricevere questo premio. Nils rappresentava l'eleganza, lo stile e la saggezza di essere un signore sia dentro che fuori dal campo. Lui ha trasmesso tanti valori, io sto cercando di fare lo stesso nel mio piccolo".
IL MILAN DI OGGI - "E' difficile trovare analogie con il Milan di Liedholm. Noi abbiamo iniziato il nostro percorso due anni fa, speriamo di raccogliere presto i frutti. Ci vuole tempo, noi stiamo cercando di ottenere il massimo il prima possibile".
TONALI - E' un grande talento. Ha tutto per diventare un grande giocatore e una bandiera del Milan".
IL PIOLI ALLENATORE - "Io credo che la cosa più importante sia essere sempre se stessi. Io metto tutto quello che ho in quello che faccio. Nel calcio non è facile trovare l'equilibrio. Questo Milan è giovane, ha bisogno tempo per crescere e anche di sbagliare per diventare una grande squadra".
LA NAZIONALE - "Se sogno di allenare l'Italia? In futuro magari sì, ma in questo momento voglio stare sul campo" .
RESTARE A LUNGO - "Voglio stare sul campo, al Milan che è un grande club e spero di continuare il più possibile. Restare a lungo? Mi auguro di sì. Ho una sensazione positiva fin dal primo giorno, abbiamo creato un ottimo rapporto con tutti. Stiamo bene insieme, andiamo tutti verso la stessa direzione. Questo è fondamentale".
MAESTRI - "Ho avuto tanti allenatori e ho giocato con grandi giocatori. Da calciatori i tecnici che mi hanno lasciato di più sono stati Trapattoni, Bagnoli e Ranieri. Questo mi aiutato poi anche quando ho iniziato a fare l'allenatore".