Calciomercato.com

  • Getty Images
    Pinamonti: 'Zhang e Ausilio mi hanno scritto dopo il Napoli. Eintracht e mercato? Voglio una squadra top'

    Pinamonti: 'Zhang e Ausilio mi hanno scritto dopo il Napoli. Eintracht e mercato? Voglio una squadra top'

    Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Andrea Pinamonti ha parlato del suo presente a Empoli, del rapporto con l'Inter e del suo futuro?

    I GOL - "In partenza volevo almeno pareggiare il mio record di cinque gol, la doppia cifra ho cominciato a inseguirla durante la stagione. Sono uno che guarda ai fatti e pensa step by step: volevo i cinque gol, ma dentro di me sapevo che l’asticella poteva essere alzata più in alto. Ci sono riuscito e mi sento gratificato". 

    ZHANG E AUSILIO - "Sì, dopo la partita il presidente Corsi mi ha preso da parte e me lo ha detto del messaggio di Marotta. La cosa mi ha lusingato, ma poi sono arrivati pure altri messaggi che mi hanno reso molto felice. Mi hanno scritto il presidente Zhang e il d.s. Ausilio, è stato davvero emozionante. Ho risposto a entrambi la stessa cosa: “Spero che questa doppietta possa rivelarsi importante per aiutare l’Inter a vincere di nuovo lo scudetto...”".

    EINTRACHT E MERCATO - "Sapere di avere estimatori in Italia e all’estero mi stimola a fare sempre di più per far sì che possano anche aumentare i club interessati: così avrei più scelta quando ci sarà da decidere il mio futuro. Voglio diventare un giocatore importante in una squadra importante. Senza togliere assolutamente nulla all’Empoli a cui sarò sempre grato per la possibilità che mi ha dato di mettermi in mostra. Però dentro di me so che il mio obiettivo è continuare a crescere e ambire a palcoscenici più importanti: da protagonista però, non più come comparsa".

    Altre Notizie