Pin a CM: 'La Fiorentina non può scegliere tra campionato e coppa. La mentalità di Sousa punta sempre alla vittoria'
"La Fiorentina può portare avanti il discorso sia in campionato che in Europa League perché c’è entusiasmo quando arrivano i risultati, le vittorie, e si lavora volentieri. Quello di ora è il momento topico della stagione: la Fiorentina ha tutte le carte in regola per affrontare il doppio impegno con il Tottenham e lunedì con il Napoli. Poi non dimentichiamo che arriva subito la Roma, qui si decide la stagione viola".
Daresti una via preferenziale a coppa o campionato?
"Non si può scegliere, quando si scende in campo lo si fa per vincere. Questa oltretutto è la mentalità che Sousa sta importando in casa viola. L’allenatore portoghese ha un gruppo coeso, che lo sta seguendo nella ricerca della costruzione di questa mentalità".
E chi dice di lasciar perdere l’Europa League per cercare il terzo posto?
"Chi lo dice sbaglia, perché a priori non si può fare una scelta, non rientra nella filosofia di Sousa il mandare in campo una squadra per cercare di perdere. Fa i suoi cambi e le sue rotazioni all’interno di una rosa importante, dando spazio a tutti i calciatori di cui si fida. Ma sempre con l’obiettivo di vincere e così sarà anche domani sera a Londra, così come contro Napoli e Roma".