Pierini, Ravanelli, Cisco, Bandinelli & co: c'è un Sassuolo che brilla in Serie B
L'ALTRO SASSUOLO - Già, perché in quella B, in cui ha rischiato di tornare al termine della scorsa stagione, ci sono tantissimi giovani in prestito di proprietà del Sasòl. E tutti si stanno mettendo in mostra, a partire da Nicholas Pierini (foto Instagram nicholas_pierini), il fiore all'occhiello del vivaio neroverde. Figlio d'arte, l'esterno offensivo classe '98, che adora Ronaldo e che indossa la 7 dello Spezia, ha realizzato 3 gol in 7 partite e ora, dopo due gare di stop forzato per un infortunio muscolare, è pronto a tornare agli ordini di Marino per la sfida alla capolista Pescara. Un altro che sta lasciando il segno sottoporta è Ravanelli, che di ruolo fa il difensore e di nome fa Luca. 2 gol nelle prime 2 giornate con il Padova, che hanno portato 4 punti. Nessuna parentela con Fabrizio, ma solo tanta voglia di crescere per il classe '97, alla prima esperienza tra i pro.
BANDINELLI E GLI ALTRI - Un altro che sta facendo parlare di sé e Filippo Bandinelli, trequartista del Benevento: 2 gol in 4 gare, un assist, per il '95 che dopo Latina e Perugia, e le giovanili della Fiorentina, vuole compiere il definitivo salto di qualità. Altri gol neroverdi? Ci sono, ci sono... Uno gioca con Bandinelli, ed è Ferico Ricci: uno in cerca di rilancio, uno che ha segnato una rete contro il Lecce alla prima e confezionato due assist nelle altre 5 gare; l'altro è Andrea Cisco, il classe '98 del Padova, autore di un gol in due partite. Ala destra, dopo 5 gare fuori è riuscito a trovare il suo spazio, brillando in maniera spaventosa contro il Pescara nel pazzo 2-2 dell'Euganeo.
MARCHIZZA E SOCI - E non è finita, perché c'è il '98 Marchizza che non salta un minuto nella difesa del Crotone; c'è Pinato a Venezia, un assist in due partite, qualche infortunio di troppo e ora l'arrivo di Zenga che può svoltare la situazione; c'è Frattesi, che sta cercando continuità ad Ascoli (finora 6 presenze in 7 partite, 3 da titolare); c'è Jeremie Broh, un assist in 5 partite a Padova. Tutti dal '95 in giù (Ricci escluso), tutti utili alla missione del Sassuolo: giovani, talentuosi e coraggiosi. Come "quello lì" che è seduto in panchina, quello che ha strappato gli applausi di Pep Guardiola.
@AngeTaglieri88