Redazione Calciomercato
Piede educato e riflessi alla Julio Cesar: chi è Bento e perché piace all'Inter
EREDE DI JULIO CESAR - Nella mente dei tifosi dell’Inter non può non tornare la figura di Julio Cesar, attualmente procuratore sportivo, eroe del triplete del 2010. Ecco se l’amore per Julio era dovuto alle sue straordinarie doti balistiche, per Bento il sentimento potrebbe non essere tanto diverso. Il classe ’99, originario di Curitiba, è rinomato in Brasile per le sue grandi capacità di rinvio e dialogo coi compagni. Destro di piede, tra i suoi pregi principali ci sono i riflessi su tiri da fuori, deviazioni e colpi di testa ravvicinati. Il tutto nonostante la stazza imponente (1,90 di altezza).
PIEDE EDUCATO - Tra i pregi di Bento, c’è, come detto, anche il rinvio dal fondo e la capacità di leggere i movimenti dei compagni in fase di ripartenza. Per chi volesse una riprova, basta vedere l’azione del gol che a maggio scorso ha portato l’Athletico Paranaense avanti 2-0 in casa dell’Internacional. Beto vede il movimento di Willian, rinvia col contagiri e pesca il compagno, che con un delizioso pallonetto sigilla il risultato.
JOLLY PASSAPORTO - Il calciatore ha il passaporto italiano, fatto che rappresenta un jolly per la rosa, dal momento che i nerazzurri risparmierebbero un posto per la lista degli extra-comunitari.