Calciomercato.com

  • Claudio Giovannini
    Piatek: 'Voglio conquistarmi la maglia della Fiorentina. Ecco perché sono diventato il Pistolero'

    Piatek: 'Voglio conquistarmi la maglia della Fiorentina. Ecco perché sono diventato il Pistolero'

    Nella serata di ieri, l’attaccante della Fiorentina Krzysztof Piatek ha rilasciato una lunga intervista a Que Golazo, podcast internazionele prodotto da NBC Sport, nella quale ha raccontato il suo ambientamento nella Fiorentina: dall'arrivo in città al contatto con i nuovi compagni di squadra. Queste le sue parole:

    “Essere tornato in Italia per me è un’ottima scelta. Con le maglie di Genoa e Milan ho fatto molto bene, mentre in Germania la situazione non stava andando per il verso giusto. Adesso penso solo alla Fiorentina, qua voglio mettere in mostra le mie caratteristiche migliori e provare a fare più gol possibile. Abitare a Firenze è incredibile, non ho avuto ancora molto tempo per visitarla ma con la mia famiglia ho già visto alcuni luoghi meravigliosi. Per me è un onore essere in un club così importante: qui ha giocato un certo Gabriel Omar Batistuta”.

    L’accoglienza ricevuta al momento del suo arrivo a Firenze? E’ stata positiva, soprattutto da parte di quei giocatori come Bonaventura e Torreira che già conoscevo, oltre al mio connazionale Dragowski". 

    Perché il soprannome ‘Pistolero’? 
    “Al mio arrivo in Italia al Genoa, tutti cominciarono a chiamarmi ‘bomber’ e io ho associato quel termine alle pistole. Da quel momento ho cominciato ad esultare così e i tifosi sono impazziti”.
     
    I Prossimi impegni? 
    "In Coppa Italia giocheremo contro un avversario molto forte (l’Atalanta, ndr), la nostra speranza è di vincere e passare il turno. Il miglior attaccante del mondo per me è ovviamente il mio connazionale Robert Lewandowski, mentre l’obiettivo per il 2022 è diventare l’attaccante titolare della Fiorentina e tornare in Nazionale”.

    Altre Notizie