Getty Images
Pessotto: 'Bella sfida con lo Sporting. La sentenza sulle plusvalenze? Bravi a non metterla lo stesso giorno...'
A Nyon sono appena andati in onda i sorteggi di Europa League. Per quanto riguarda la Juve, la sorte l’ha messa contro lo Sporting Lisbona ai quarti e, nel caso passasse il turno, incontrerebbe la vincente tra Manchester United e Siviglia.
BELLA SFIDA - Gianluca Pessotto, dirigente bianconero, ha rilasciato un’intervista a SkySport. Per quanto riguarda lo Sporting ha detto: “Sarà una bella sfida, sono reduci da un girone di Champions così così, ma hanno eliminato l’Arsenal agli ottavi. Sono una squadra giovane e forte”.
TRA CAMPO E TRIBUNALE - La partita di ritorno contro il portoghesi è fissata per il prossimo 20 aprile, un giorno dopo l'attesa sentenza del Collegio di Garanzia del Coni sul caso plusvalenze. Pessotto si è espresso così sull'argomento: “Sono stati bravi a non metterla nel giorno della gara, poteva succedere anche questo. Dipende come reagiremo alle decisioni, la bravura consisterà, in ogni caso, nell' essere pronti a reagire. Dipende da noi, dalle energie che la squadra tirerà fuori” Sulla situazione di Pogba e Milik: “Siamo fiduciosi nel riaverli, anche per la Coppa Italia. La rosa puntava molto su Di Maria, Chiesa e Paul, ma non siamo mai riusciti ad averli in campo assieme”. Per quanto riguarda il sorteggio si è espresso così: "E' impegnativo. Se passiamo incontriamo lo United o il Siviglia, ma abbiamo il dovere di lottare fino alla fine." Sull'importanza di Di Maria: “I campioni aiutano non solo tecnicamente, ma anche a trasmettere l’importanza delle competizioni ai ragazzi giovani".