Pescara-Torino:| Le voci dallo spogliatoio
Il Pescara vince lo scontro al vertice della 40a giornata di serie B superando il Torino e scavalcandolo al primo posto. Già al 10' Insigne, rapidissimo, supera il portiere Benussi e porta i padroni di casa sull'1-0. Il Torino prova a reagire con una punizione di Pasquato, di poco a lato. Il raddoppio arriva al 45' con un colpo di testa di Immobile. Nel secondo tempo il Torino prova a raddrizzare la situazione con i neoentrati Meggiorini (autore di un bell'affondo al 50') e Bianchi, ispirati dalle geometrie di Sgrigna, che coglie il palo nel finale. Finisce 2-0 per i padroni di casa, che vincono la sesta partita di seguito.
PESCARA
L'allenatore del Pescara, Zdenek Zeman: 'Sono orgoglioso dei miei giocatori, chi l'avrebbe detto che ci saremmo ritrovati al primo posto in classifica verso la fine? Bisogna ancora lottare però, non bisogna cantare vittoria. Pensavo che avremmo concesso di più al Torino, invece abbiamo subito poco l'iniziativa: il merito è di tutto il collettivo, nessuno escluso'.
TORINO
L'allenatore del Torino, Giampiero Ventura: 'Abbiamo fornito una discìreta prestazione, ma non una grande performance come siamo abituati a fare. Non abbiamo concretizzato delle palle-goal importanti, Il Pescara ha sbagliato di meno, anche se ha centrato la porta raramente con i suoi tiri. Non trovo alibi per noi, il Pescara ha meritato di vincere, il campionato è aperto e siamo vicini alla serie A'.