Calciomercato.com

  • Pescara-Gubbio:| Le voci dallo spogliatoio

    Pescara-Gubbio:| Le voci dallo spogliatoio

    • Andrea Russo

    Il Pescara batte in dieci il Gubbio per 2-1. L'avvio di gara è scoppiettante: azioni da una parte e dall'altra, col Gubbio che fa un gioco speculare a quello di Zeman, aggredendo la difesa di casa con tre punte che esprimono un costante pressing alto. Il Pescara appare più lucido e sancisce tale predominanza col goal di Balzano al 17': una bellissima azione coordinata, al termine della quale il cross laterale di Zanon attraversa tutta la porta; nel frattempo sbuca sulla sinistra il terzino pescarese che inzucca e batte l'estremo difensore Gubbiese Donnarumma. Sembra tutto facile per la squadra di casa, che dà l'impressione di poter accrescere ancora il già elevato ritmo di gioco. L'episodio che condizionerà pesantemente la partita è però dietro l'angolo: Capuano e Graffiedi fanno a spallate in area di rigore, ma il contatto è molto leggero: il giudice di gara Emiliano Gallione fischia e indica il dischetto, assegnando un rigore molto dubbio, che Graffiedi trasforma. Estrae poi il cartellino rosso all'indirizzo di Capuano. Zeman inserisce nella mischia Brosco sacrificando Sansovini ridisegnando un 4-3-2 a cui la squadra si dovrà attenere. Il Pescara continua ad attaccare ancora più furiosamente esponendosi ai micidiali contropiede ospiti. Il secondo tempo ricomincia col forcing della squadra locale, che si concretizza al 7' del secondo tempo con una magia del talento di scuola-Juve Ciro Immobile: in un'azione in velocità supera il portiere e quasi dalla linea di fondo lascia partire da destra un tiro molto difficile che scavalca la difesa schierata a protezione della porta sguarnita.

    PESCARA

    L'attaccante del Pescara, Ciro Immobile: 'Sono molto contento di aver segnato il goal decisivo, la gara è stata difficile e intensa, dedico questa marcatura alla mia famiglia. So che ora ho raggiunto il mio compagno Sansovini a quota nove reti nella classifica marcatori, ma l'importante è vincere'.

    GUBBIO

    L'allenatore del Gubbio, Gigi Simoni: 'Siamo stati aggressivi e in partita fino alla fine, peccato per il risultato. Il Pescara si conferma comunque una grande squadra, che ha assimilato appieno i dettami del suo allenatore'.

    Altre Notizie