Calciomercato.com

  • Perlingieri il "nuovo Immobile" che fa sognare Benevento: esordio con l'Italia di Corradi e Bonucci, Monza e Napoli in fila

    Perlingieri il "nuovo Immobile" che fa sognare Benevento: esordio con l'Italia di Corradi e Bonucci, Monza e Napoli in fila

    • Emanuele Tramacere
      Emanuele Tramacere
    L'inizio di stagione 2024/25 sicuramente non se lo dimenticherà Mario Perlingieri centravanti di "soli" 19 anni di proprietà del Benevento. Già nella scorsa stagione il bomber originario di Torre Annunziata era stato strappato alla formazione Primavera del club campano e in questa stagione ha iniziato alla grande la sua prima stagione a tutti gli effetti fra i professionisti in Serie C. Prestazioni al top che gli sono valsi anche la prima chiamata assoluta della sua carriere con le nazionali azzurre e che, ovviamente, non si è lasciato scappare attirando su di sè l'attenzione di tantissimi scout e osservatori anche in ottica calciomercato. 

    IL "NUOVO CIRO" - Originario di Torre Annunziata, muove i primi passi nella Scuola Calcio Sant'Aniello Gragnano salvo poi passare, fino all'estate 2021 alle giovanili della Paganese. Quella fu un'estate in cui risuonarono le sirene di diversi top club come Napoli, Roma e non solo, ma lui scelse di rimanere legato alla sua terra assecondando la corte del Benevento che lo aggrega fin da subito alla formazione Under 17. Attaccante molto rapido e bravo a sfruttare gli spazi e la profondità, per molti ricorda colui che dalla sua città, Torre Annunziata, è diventato grande a livello europeo, quel Ciro Immobile che con la maglia Azzurra ha anche vinto l'ultimo Europeo 2021 alzato al cielo dalla nostra Nazionale.

    ESORDIO CON L'UNDER 20 - E proprio la maglia della nazionale, seppur soltanto quella Under 20, è stato il sogno che Perlingieri ha coronato in questa ultima sosta. Il tecnico federale Bernardo Corradi lo ha convocato per le partite contro Polonia e Romania. E proprio contro la selezione romena Mario ha anche trovato l'esordio con un assist per Anghelé regalato nella vittoria per 4-1 finale. Di lui Corradi e Leonardo Bonucci (entrato di recente nello staff della Nazionale) parlano un gran bene sottolineando soprattutto l'educazione con cui si è inserito nel gruppo: "È stato l'unico, cantando la canzone di "iniziazione" ad essersi tolto le scarpe per salire sulla sedia. Un comportamento che si vede poche volte e che fa capire come il ragazzo abbia valori sani dietro di sé".

    GOL NEL SANGUE - Mancino di piede, fisicamente non altissimo ma bravo all'occorrenza anche a fare a "sportellate" con i difensori, come detto adora attaccare in velocità l'area di rigore ed è da lì, oltre che dal suo innato senso del gol che stanno arrivando le gioie più grandi di questa breve carriera. In stagione, nonostante la giovanissima età, ha già all'attivo 5 gol (con due doppiette) e 3 assist nel combattutissimo girone C della Serie C, in cui, comunque il Benevento sta volando al primo posto.

    NAPOLI E MONZA - Quest'estate il Benevento ha scelto di blindarlo facendogli firmare un contratto della durata di 4 anni con scadenza 30 giugno 2028. Perlingieri, che ha scelto per l'occasione il suo prima agente, non sta però passando inosservato e in vista della prossima stagione ci sono già Monza e Napoli che si sono messe in prima fila per lui. La stagione è lunga, la crescità che dovrà fare fra i professionisti lo è altrettanto. Per il mercato oggi c'è tempo, il Benevento si coccola uno dei suoi talenti più lucenti.

    Altre Notizie