Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Perisic-Gattuso, è rottura: cos'è successo e dove può andare ora l'ex Inter. Spunta una big

    Perisic-Gattuso, è rottura: cos'è successo e dove può andare ora l'ex Inter. Spunta una big

    • Redazione CM
    Scontro tra Ivan Perisic e Gennaro Gattuso. Giocatore e allenatore dell'Hajduk Spalato si stanno confrontando da settimane e, nelle ultime ore, sono arrivati al muro contro muro. Tutto è nato alla vigilia della trasferta contro il Lokomotiva Zagabria, poi pareggiata 1-1, Ivan Perisic è stato escluso dalla rosa da Gattuso per motivi disciplinari. Oltre all'ex Inter, anche Emir Sahiti è stato multato dal club ed escluso per una partita di Conference League. Bandiera e leader dell'Hajduk, Perisic ha commentato sui suoi social la decisione del club: "Oggi è una partita importante e non voglio disturbare la tranquillità dei ragazzi e della società, attirando l’attenzione su di me. In bocca al lupo a tutta la squadra, poi potremo affrontare quello che è successo dopo", ha scritto.

    LA LITE - A fare luce sulla rottura tra i due è il portale croato SportSport.ba. Reduce da alcuni giorni in cui si era mostrato insofferente, Perisic in allenamento ha avuto un confronto con Gattuso. I giocatori si sono quindi spostati in palestra per fare gli esercizi, allora l'allenatore ha spedito un suo assistente per farlo venire nel suo ufficio per parlare. Il giocatore però si è rifiutato, dicendo che lo avrebbe fatto solo dopo aver finito l’esercizio che stava facendo. Gattuso non ci ha visto più, è andato in palestra e l'ha rimproverato davanti a tutta la squadra.

    IL FUTURO - Dopo la gara, alla quale il croato non ha partecipato, Gattuso ha dato la sua versione: "20 giorni fa è venuto nel mio ufficio e ha detto che gli sarebbe piaciuto andarsene dall'Hajduk. Se qualcuno non vuole restare allora devo rispettare il resto della squadra, e nello spogliatoio ci sono delle regole che vanno rispettate. Gli ho dato la possibilità di giocare, 20 minuti, 35 minuti, 65 minuti. Se un giocatore esprime il desiderio di andarsene, ciò può portare a pensieri sbagliati. Questa non è una storia chiusa perché lui è ancora qui". I tifosi in realtà hanno già sentenziato: non vogliono più l'ex Tottenham che era rientrato in patria per riprendersi dal duro infortunio che aveva patito. I suoi social sono stati bersaglio di insulti, motivo per cui Perisic ha deciso di disattivare i commenti.

    BARCELLONA - Ma non è tutto perché, secondo un altro portale croato, 24sata.hr, a lusingare Perisic ci sarebbe l'interesse del Barcellona di Hansi Flick che lo ha allenato al Bayern. Per assicurarsi l'esterno, basta pagare la clausola da 200mila euro che gli permetterebbe di svincolarsi subito.

    Altre Notizie