Getty Images
Perinetti a CM: 'Ilicic? Forse cambiare aria potrebbe aiutarlo'
Lei è stato spettatore martedì mattina a Coverciano dell’amichevole in famiglia della Nazionale B-Italia. Il campionato cadetto è il contesto giusto secondo lei per far maturare i giovani? “La serie B è il palcoscenico ideale per provare giovani calciatori, oltre che sperimentare giovani allenatori molto bravi che stiamo ad esempio vedendo in questa stagione, e che stanno facendo un ottimo lavoro in diverse squadre. Il campionato di serie B dovrebbe vedere sempre di piu’ incrementato il lancio di giovani perché è il palcoscenico migliore per loro, per poi provare successivamente a fare il salto in A. Chi fa molto bene in B, non tradisce in A. Rugani ne è un esempio ma anche Belotti e Bernardeschi”.
E’felice per il magic moment fra Nazionale Under 21 e Palermo di un giocatore che ha contribuito a portare in Sicilia, ovvero l’attaccante Belotti?
“Belotti lo abbia seguito, lo abbiamo preso, mi sembra che stia facendo un percorso importante. Credo che Belotti possa diventare qualcosa di importante anche per la Nazionale maggiore se continuerà con questa determinazione a crescere”.