Calciomercato.com

  • Getty Images
    Perché Vinicius può vincere il Pallone d’Oro

    Perché Vinicius può vincere il Pallone d’Oro

    Di nuovo. Ancora. Vinicius junior l’ha rifatto. A distanza di due anni ha risegnato in una finale di Champions League. Ieri con il Liverpool, oggi col Borussia Dortmund; e il risultato è sempre lo stesso: Real Madrid campione. I trionfi dei Blancos passano anche dalle giocate del brasiliano, che con i Reds aveva fatto l’unico gol della partita e contro i tedeschi ha segnato la rete del definitivo 2-0 dopo il vantaggio di Carvajal.

    LA STAGIONE DI VINICIUS - Due finali di Champions e due gol. A 23 anni. Non male. L’attaccante del Real ora ha tutto per puntare al Pallone d’Oro. Quest’anno ha già messo in bacheca Liga, Champions League e Supercoppa di Spagna, se dovesse vincere anche la Coppa America col Brasile arrivrebbe a 4 titoli conquistati in una stagione. 24 gol e 11 assist in 39 partite, solo in quattro occasioni non è stato decisivo con una rete o con un passaggio. 

    PERCHÉ VINICIUS PUÒ VINCERE IL PALLONE D’ORO - Numeri pazzeschi che lo candidano seriamente alla vittoria del prossimo Pallone d’Oro. Al momento è uno dei favoriti insieme al compagno di squadra Bellingham e ad Haaland del Manchester City, e Ancelotti non ha dubbi: “Vinicius merita il Pallone d’Oro”. Prima di lui, l’unico under 24 che ha segnato in più di una finale di Champions è stato Leo Messi. 

    Altre Notizie