Calciomercato.com

  • Getty Images
    Perché Spalletti ha convocato Lucca in Nazionale

    Perché Spalletti ha convocato Lucca in Nazionale

    Nell'ultima giornata di campionato si è fermato Moise Kean. L'attaccante della Fiorentina è partito titolare nella vittoria in casa contro il Milan ed è rimasto in campo per tutta la partita; protagonista assoluto delmatch con un rigore sbaglito, una traversa, un assist e due gol annullati. Dopo la gara l'attaccante classe 2000 ha accusato una lombagia che potrebbe costringerlo a lasciare il ritiro della Nazionale dopo essere stato convocato da Spalletti.

    PERCHÉ SPALLETTI HA CONVOCATO MALDINI IN NAZIONALE: “È IL GIOCATORE CHE CI MANCAVA” 

    PERCHE' SPALLETTI HA CONVOCATO LUCCA IN NAZIONALE - Situazione da monitorare, ma intanto il ct ha chiamato un altro attaccante. Si tratta di Lorenzo Lucca, che torna in azzurro sette mesi dopo la prima volta in occasione delle amichevoli negli Stati Uniti contro Venezuela ed Ecuador. Spalletti ha deciso di premiare il buon avvio di stagione dell'attaccante dell'Udinese, che tra campionato e Coppa Italia ha già segnato cinque reti e ora potrebbe debuttare con la Nazionale: a marzo scorso era stato convocato, ma non è mai sceso in campo né andato in panchina. 

    PERCHÉ SPALLETTI HA CONVOCATO PISILLI IN NAZIONALE

    I CONVOCATI DELL'ITALIA - Ecco l'elenco completo dei convocati dell'Italia in vista delle due partite di Nations League contro Belgio (giovedì 10 ottobre) e Israele (lunedì 14).

    SPALLETTI: “ANDARE AL MONDIALE È UN OBBLIGO”

    Portieri: Michele Di Gregorio (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Guglielmo Vicario (Tottenham).
    Difensori: Alessandro Bastoni (Inter), Raoul Bellanova (Atalanta), Alessandro Buongiorno (Napoli), Riccardo Calafiori (Arsenal), Andrea Cambiaso (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Matteo Gabbia (Milan), Caleb Okoli (Leicester), Destiny Udogie (Tottenham).
    Centrocampisti: Nicolò Fagioli (Juventus), Davide Frattesi (Inter), Lorenzo Pellegrini (Roma), Niccolò Pisilli (Roma), Samuele Ricci (Torino), Sandro Tonali (Newcastle).
    Attaccanti: Moise Kean (Fiorentina), Lorenzo Lucca (Udinese), Daniel Maldini (Monza), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Atalanta).

    Altre Notizie