Calciomercato.com

  • Getty Images
    Perché Rashford e Garnacho sono stati esclusi dal derby di Manchester

    Perché Rashford e Garnacho sono stati esclusi dal derby di Manchester

    Il nuovo allenatore del Manchester United Ruben Amorim ha fatto una scelta forte prima del derby contro il City di Guardiola: il tecnico dei Red Devils ha lasciato Marcus Rashford e Alejandro Garnacho fuori dalla formazione titolare. Una decisione puramente tecnica dietro alla quale non ci sono infortuni o problemi tecnici, destinata a far discutere nelle prossime settimane; indipendentemente da come finirà la partita. Dietro l'esclusione potrebbero esserci dei motivi legati al mercato, con i due giocatori che saranno osservati speciali nella sessione di gennaio.

    PERCHE' RASHFORD E GARNACHO NON HANNO GIOCATO CONTRO IL MANCHESTER CITY - A spiegare il motivo che l'ha spinto a lasciare fuori Rashford e Garnacho per la gara col Manchester City è stato direttamente Amorim: "Ho informato Garnacho e Rashford su WhatsApp - ha detto l'allenatore a Sky Sports UK prima dell'inizio della partita - C'è una comunicazione dopo l'ultimo allenamento, come succede sempre. Loro stanno bene, stamattina si sono allenati bene e io ero lì. È semplicemente una valutazione, lo sanno; è solo una semplice scelta. Io faccio attenzione a tutto: al modo in cui mangi, al modo in cui ti vesti per andare a una partita... Faccio la mia valutazione e poi decido”.

    COME PUO' CAMBIARE IL MERCATO DI RASHFORD E GARNACHO - Con la sessione di gennaio alle porte, se dovessero esserci dei malumori in casa Manchester United non è escluso che si possa anche pensare a una cessione dei due giocatori. Per l'attaccante inglese si parla già da tempo di una possibile cessione: l'ingaggio alto potrebbe convincere i Red Devils a farlo partire di fronte a un'offerta importante, in passato è stato accostato dal Psg ma un vera e propria trattativa tra i due club non c'è mai stata. Entrambi i giocatori, sia Rashford che Garnacho, secondo la stampa inglese non sono considerati fondamentali nel nuovo progetto di Amorim. 

    Altre Notizie