Calciomercato.com

  • Getty Images
    Perché Pafundi ha scelto la Svizzera

    Perché Pafundi ha scelto la Svizzera

    Simone Pafundi riparte dalla Svizzera, Losanna. L’attaccante lascia l’Udinese in prestito fino a gennaio 2025 con diritto di riscatto fissato a 15 milioni, nell’accordo tra i due club c’è una clausola secondo la quale l’Udinese può richiamarlo dopo sei mesi se il giocatore farà meno del 50% delle partite. 

    PERCHE' FACCHINETTI ERA CON PAFUNDI

    PERCHE' PAFUNDI NELL'UDINESE NON GIOCAVA 

    PERCHÉ PADUNDI HA SCELTO LA SVIZZERA - Su Pafundi c’erano anche quattro club di Serie B: Reggina, Sampdoria, Palermo e Venezia. Nelle orecchie di Simone però risuonava l’eco di quella frase di Spalletti: “I giovani non devono sedersi in panchina, meglio farsi le ossa all'estero e non in Serie B". Detto, fatto. Ma perché ha scelto proprio il Losanna? La proprietà del club è dell'INEOS Group, lo stesso che gestisce il Nizza e il 25% del Manchester United; il piano di Pafundi è fare bene in Svizzera per poi vedere se si aprono nuove piste consapevole anche che l’Ineos vuole puntare su giovani talenti e potrebbe prendere nuovi club. 

    QUANTO GUADAGNA L'UDINESE DALLA CESSIONE DI PAFUNDI

    CALAFIORI IN SVIZZERA - L’ultimo giovane italiano ad andare in Svizzera è stato Riccardo Calafiori, che dopo l’esperienza al Basilea è rientrato in Italia e oggi è un punto fermo del Bologna. La situazione del classe 2002 era simile a quella di Pafundi: alla Roma trovava poco spazio, al Genoa non è riuscito a emergere e così è andato in Svizzera per tornare da protagonista. Ora tocca a Pafundi. 

    CHI E' ALI' BARAT, IL PROCURATORE DI PAFUNDI

    Altre Notizie