Calciomercato.com

  • Perché Osimhen non gioca? Napoli, la risposta di Conte

    Perché Osimhen non gioca? Napoli, la risposta di Conte

    • Giovanni Annunziata
    Perché Osimhen non gioca? È questa la domanda che si fanno ogni giorno i tifosi del Napoli. C'è frustrazione, inevitabile, per tutto ciò che sta accadendo. Un mercato che difficilmente si sblocca e dipende soprattutto dal centravanti nigeriano e i risultati che ora iniziano a contare. Può passare il ko per 2-0 contro il Girona in amichevole e anche la vittoria solo ai rigori contro il Modena in Coppa Italia, ma perdere 3-0 all'esordio in campionato fa capire quanto sia lontana la strada giusta per Conte e la sua squadra.

    ASTINENZA DI GOL - Nelle ultime tre sfide il Napoli non ha segnato nessun gol e ne ha subiti addirittura 5. Prima che pensare alla difesa c'è da ragionare sul fatto che non si butti la palla in rete. Raspadori, Simeone e Cheddira: loro i tre centravanti che hanno lavorato in attacco. A cui si aggiungono i Kvaratskhelia, Politano e Ngonge. E si sente tutta l'assenza di Victor Osimhen, spesso criticato ma oggi richiestissimo dai tifosi che vorrebbero tanto vederlo in campo a trascinare tutti verso la ripresa.

    PERCHÈ OSIMHEN NON GIOCA? - La situazione di mercato è molto chiara, Victor Osimhen è sul mercato e l'obiettivo da parte del Napoli è riuscire a incassare quanto più possibile da una sua cessione. Al momento, però, non è arrivata la vendita, è e resta sotto gli occhi di Conte in allenamento. Ma senza la disponibilità di essere chiamato già solo nella lista convocati. Per un attimo a Castel di Sangro sembrava potesse essere finire in panchina nell'amichevole contro il Girona. Qualcosa, però, pare essere cambiato. Dunque, fuori anche lì. La domanda però è: perché Osimhen non gioca? L'ha spiegato Conte nel post partita di Verona, chiarendo che non è una sua scelta: "È una domanda da fare al club e non a me. Osimhen fin da ritiro si è allenato a parte e io mi sono messo come spettatore"

    IL MERCATO - L'attesa infinita continua. Osimhen continua ad essere a Napoli ma da separato in casa. Il PSG non ha affondato il colpo, nonostante l'infortunio di Gonçalo Ramos. E il Chelsea temporeggia, non avendo intenzione di spendere i 130 milioni di euro della clausola rescissoria, ma neanche intorno ai 100. Cessione bloccata al momento, però come ha detto il ds Manna si cercherà di trovare una soluzione entro dodici giorni. Altrimenti? L'ipotesi di una permanenza a Napoli oggi non è affatto da scartare, perché di affari in decollo per il suo addio non ce ne sono. Lì sarebbe interessante capire il destino: Osimhen reintegrato in rosa o cos'altro? Il conto alla rovescia per la chiusura del mercato è iniziato, Victor è l'osservato speciale.

    Altre Notizie