Calciomercato.com

  • Getty Images
    Perché Mourinho ha accettato il Fenerbahçe: i dettagli dell'offerta

    Perché Mourinho ha accettato il Fenerbahçe: i dettagli dell'offerta

    Dopo la separazione dalla Roma a gennaio scorso, Josè Mourinho riparte dal Fenerbahçe. L’allenatore portoghese ha accettato l’offerta dei gialloblù ed è pronto a rispondere sul campo alla vittoria  del Galatasaray nell’ultima stagione. Accordo biennale con scadenza fissata per giugno 2027, per lo Special One è una  nuova sfida dopo qualche mese di pausa.

    MOURINHO A BELLINGHAM: "VIENI CON ME AL FENERBAHCE"

    PERCHÉ MOURINHO HA ACCETTATO IL FENERBAHÇE - Portogallo, Inghilterra, Spagna, Italia e ora anche Turchia: sono i Paesi in cui ha lavorato Mourinho, che a 61 anni si è presentato a Istanbul con l’entusiasmo di chi vuole vincere subito. Stesso obiettivo del club, che per convincere l’ex allenatore della Roma gli hanno messo sul tavolo un contratto importante a livello economico e un progetto per andare avanti e fare bene nelle competizioni europee. 

    GLI EX "ITALIANI" DI MOURINHO - In Turchia Mourinho troverà l'ex interista Edin Dzeko che ha chiuso la stagione scorsa con 21 gol in campionato, quattro in meno rispetto a Icardi che ne ha fatti 25 col Galatasaray. Curiosità: i primi tre giocatori della classifica marcatori in Turchia sono ex Inter, ai primi due si aggiunge l'albanese Rey Manaj, oggi al Sivasspor. Nel Fenerbahçe Mou avrà a disposizione anche Krunic, arrivato a gennaio scorso dal Milan, l'ex Sassuolo Müldür, l'ex Udinese Becao, Under con un passato alla Roma, Oosterwolde passato dal Parma e Zajc, due anni all'Empoli dal 2017 al 2019. Non ci sarà invece Leonardo Bonucci, che ha annunciato il ritiro dal calcio giocato.

    COME STA IL FENERBAHCE - Nell'ultima stagione il Fenerbahçe è arrivato secondo dietro al Galatasaray campione: 99 punti a 102. Un testa a testa fino all'ultima giornata, in una stagione caratterizzata anche dall'idea del presidente giallonero di ritirare la squadra. Il 17 marzo scorso i giocatori del Fenerbahçe, dopo la vittoria per 3-2, hanno subito una dura aggressione da parte dei tifosi del Trabzonspor che sono entrati in campo attaccando gli avversari. I gialloneri erano furiosi per quanto successo, e hanno anche di ritirarsi dal campionato. La situazione poi è rientrata e la squadra ha finito la stagione.

    Altre Notizie