Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Perché Mbappé non può indossare la maschera con i colori della Francia

    Perché Mbappé non può indossare la maschera con i colori della Francia

    Kylian Mbappé, stella della Francia e del Real Madrid al quale si unirà una volta terminati gli Europei, è apparso per la prima volta con la maschera che sarà costretto ad indossare dopo la terribile botta al setto nasale rimediata contro l’Austria. Una protezione colorata, ricca di simboli e segni ma che non potrà essere utilizzata durante le gare ufficiali.

    IL REGOLAMENTO - “Attrezzatura medica (ad esempio protezione per la testa, maschere facciali, ingessature, ginocchiere o ginocchiere, gomitiere): l'attrezzatura medica indossata sul campo di gioco deve essere di un unico colore e priva di identificazione della squadra e del produttore". Questo il testo del regolamento, che dunque vieta simboli, iniziali e scelte cromatiche come quella operata dal fenomeno ex Monaco, con i colori della bandiera francese come in foto. La Francia dovrà presentare una maschera di un unico colore, presumibilmente nera, e ottenere l'approvazione della UEFA. 

    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione.Segui Olanda-Francia su NOWGUARDA SU NOW

    Altre Notizie