Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Perché Mbappé non può indossare la maschera con i colori della Francia

    Perché Mbappé non può indossare la maschera con i colori della Francia

    Kylian Mbappé, stella della Francia e del Real Madrid al quale si unirà una volta terminati gli Europei, è apparso per la prima volta con la maschera che sarà costretto ad indossare dopo la terribile botta al setto nasale rimediata contro l’Austria. Una protezione colorata, ricca di simboli e segni ma che non potrà essere utilizzata durante le gare ufficiali.

    IL REGOLAMENTO - “Attrezzatura medica (ad esempio protezione per la testa, maschere facciali, ingessature, ginocchiere o ginocchiere, gomitiere): l'attrezzatura medica indossata sul campo di gioco deve essere di un unico colore e priva di identificazione della squadra e del produttore". Questo il testo del regolamento, che dunque vieta simboli, iniziali e scelte cromatiche come quella operata dal fenomeno ex Monaco, con i colori della bandiera francese come in foto. La Francia dovrà presentare una maschera di un unico colore, presumibilmente nera, e ottenere l'approvazione della UEFA. 

    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione.Segui Olanda-Francia su NOWGUARDA SU NOW

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    Ricki Ricola
    Ricki Ricola

    Veramente? Ma quelli della UEFA non hanno niente altro da fare che creare regole completamente id...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie