Calciomercato.com

  • Getty Images
    Perché Lukaku non è andato in nazionale

    Perché Lukaku non è andato in nazionale

    "Mister, non mi chiami per le partite della nazionale. Resto qui a Napoli ad allenarmi". E' andata più o meno così la conversazione tra Romelu Lukaku e il ct del Belgio Domenico Tedesco, al quale l'attaccante ha chiesto di non essere convocato per le prossime partite di Nations League contro Francia e Italia. BigRom non ci sarà contro i compagni Buongiorno, Di Lorenzo e Raspadori, durante quel week end potrebbe andare in Belgio ma solo per motivi personali.

    PERCHE' LUKAKU NON E' ANDATO IN NAZIONALE - BigRom ha messo il Napoli davanti a tutto, preferisce non giocare con il Belgio e rimanere ad allenarsi a Castel Volturno insieme ai giocatori che non vanno in nazionale per farsi trovare pronto dopo la sosta. Potrebbe andare a Bruxelles durante i giorni di riposo che concederà l'allenatore, ma solo per tornare a casa dai figli. Poi rientrerà a Napoli, perché: "Romelu sposta sempre gli equilibri". Parola di Antonio Conte.

    IL CALENDARIO DEL NAPOLI - Dopo la sosta per le nazionali il Napoli riprenderà il campionato dalla trasferta di Empoli in programma domenica 20 alle 12.30, la settimana successiva gli azzurri giocheranno al Maradona contro il Lecce, nella partita di sabato 26 ottobre alle 15. Poi sarà tempo di big match: nel turno infrasettimanale la squadra di Conte andrà a San Siro per affrontare il Milan nella sfida di martedì 29 ottobre alle 20.45.

    Altre Notizie