Calciomercato.com

  • Getty Images
    Perché Lautaro è in panchina contro la Stella Rossa

    Perché Lautaro è in panchina contro la Stella Rossa

    Dopo la doppietta nell'ultima giornata di campionato contro l'Udinese, Simone Inzaghi ha deciso di rinunciare dal primo minuto a Lautaro Martinez per seconda giornata di Champions League nella quale l'Inter ospiterà la Stella Rossa a San Siro stasera alle 21. Con i due gol a Udine l'argentino si è sbloccato dopo cinque partite a secco tra Serie A e Europa durante le quali aveva fatto solo un assist a Dimarco nel derby contro il Milan, ma per la partita di oggi l'allenatore ha scelto di portarlo in panchina e inserirlo, eventualmente, a gara in corso.

    PERCHE' LAUTARO E' IN PANCHINA CONTRO LA STELLA ROSSA - La scelta di tenere in panchina Lautaro è legata a un discorso più ampio sulla ricerca della condizione migliore: dopo tre partite da titolare in una settimana, l'idea è quella di gestirlo tenendolo a riposo nella sfida di Champions league per poi rilanciarlo da titolare nella prossima gara di campionato in casa contro il Torino sabato 5 ottobre alle 20.45.

    NON SOLO LAUTARO, IL TURNOVER DI INZAGHI PER INTER-STELLA ROSSA - Quello deciso da Inzaghi è un turnover che non coinvolge solo Lautaro ma anche altri compagni di squadra: oltre alla staffetta Dumfries-Darmian con l'olandese titolare contro la Stella Rossa dopo aver riposato con l'Udinese, l'allenatore schiera dall'inizio anche Pavard per Bisseck, de Vrij e Carlos Augusto largo a sinistra per far rifiatare Dimarco. In attacco la coppia Taremi-Arnautovic, con anche Thuram in panchina oltre a Lautaro.

    Altre Notizie