Calciomercato.com

  • Perché la Roma ha preso Gourna Douath

    Perché la Roma ha preso Gourna Douath

    Nel mercato di gennaio la Roma aveva bisogno di mettere muscoli a metà campo, Ranieri aveva chiesto un rinforzo lì in mezzo specificando che avrebbe voluto un centrocampista con caratteristiche fisiche importanti, che potesse dominare nei contrasti e rompere il gioco avversario. Così i dirigenti hanno sondato diversi nomi, affondando il colpo per Lucas Gourna-Douath. Classe 2003, è un centrocampista francese di 185 cm che gioca prevalentemente da mediano davanti alla difesa.

    QUANTO HA PAGATO LA ROMA GOURNA DOUATH - E' arrivato dal Salisburgo in prestito con diritto di riscatto, che può diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni (gli obiettivi da raggiungere per far scattare l'acquisto a titolo definitivo non sono semplici). Tra prestito e riscatto la Roma per Gourna-Douath potrebbe fare un investimento da quasi 20 milioni di euro bonus compresi; intanto i giallorossi hanno versato 400mila euro per il prestito, il resto - eventualmente - è legato a un acquisto a titolo definitivo.

    QUANDO IL MILAN VOLEVA GOURNA DOUATH - Gourna-Douath era un pallino del Milan, che già da un po' di tempo l'aveva messo nel mirino e ci aveva pensato anche nel mercato di gennaio: i rossoneri stavano cercando proprio un centrocampista con quelle caratteristiche che potesse fare da vice Fofana, ma la cessione di Bennacer ha liberato la casella solo nelle ultime ore di mercato quando poi è arrivato Bondo dal Monza. Con l'arrivo del centrocampista francese alla Roma si era pensato anche che potesse partire Cristante, poi rimasto a disposizione di Ranieri. 

    Altre Notizie