Calciomercato.com

  • Getty Images
    Perché la Roma ha preso Gollini

    Perché la Roma ha preso Gollini

    È Pierluigi Gollini il nuovo secondo portiere della Roma. Il classe ‘95 arriva dall’Atalanta a titolo definitivo dopo aver interrotto il prestito al Genoa - che aveva un diritto di riscatto - dove ha giocato nella prima parte di stagione. Partito titolare, a metà ottobre si è fermato per un problema all’anca e quando è tornato a disposizione le gerarchie erano cambiate: Gollini era diventato il vice Leali, su scelta di Patrick Vieira che quando è arrivato sulla panchina rossoblù l’ha trovato ko. 

    PERCHÉ LA ROMA HA PRESO GOLLINI - Così il giocatore si è iniziato a guardare intorno per cercare un nuovo progetto. La Roma ne ha approfittato del momento in cui c’è stata la possibilità di vendere Mathew Ryan, il vice Svilar arrivato a parametro zero in estate: il portiere australiano aveva diverse proposte ma insieme alla società ha deciso di accettare quella del Lens. Volato in Francia, la Roma aveva bisogno di un altro secondo è per questo ha deciso di affondare il colpo su Gollini: arriva a titolo definitivo dall’Atalanta, contratto di due anni. 

    LA CARRIERA DI GOLLINI - Gollini ha deciso di accettare l’offerta della Roma mettendo in secondo piano altre proposte che aveva sul tavolo, una del Valencia e un’altra - importante dal punto di vista economico - dall’Arabia Saudita. Quando era più giovane era considerato uno dei migliori portieri italiani in prospettiva: cresciuto nel settore giovanile del Manchester United ha giocato con Verona, Atalanta, Tottenham, Aston Villa, Fiorentina, Napoli e Genoa. 

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    Lupo78
    Lupo78

    Semplice perché Ryan non dava le giuste sicurezze come secondo portiere a Ranieri, adesso SI DEVE...

    • 1
    • 1

    Altre Notizie