Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Perché la Juventus può prendere anche Sancho dopo Nico Gonzalez e Conceiçao

    Perché la Juventus può prendere anche Sancho dopo Nico Gonzalez e Conceiçao

    Juventus scatenata negli ultimi giorni di mercato: in ventiquattr'ore Cristiano Giuntoli ha chiuso due esterni d'attacco come aveva chiesto Thiago Motta. Sono arrivati Nico Gonzalez dalla Fiorentina e Francisco Conceiçao dal Porto: il primo era una richiesta esplicita dell'allenatore quando ha capito che non sarebbe stato possibile arrivare ada Adeyemi; l'arrivo di un terzo esterno è legato alla probabile partenza di Federico Chiesa, vicino al Barcellona.

    QUANTO HA SPESO LA JUVENTUS PER NICO GONZALEZ


    I PIANI DELLA JUVENTUS - Ma non è finita qui, perché prima della fine del mercato i bianconeri possono prendere ancora un esterno d'attacco. L'idea della Juve è rinforzarsi con un giocatore in quel ruolo, più eventualmente un altro acquisto in caso di cessione di Chiesa (che alla fine, come detto, dovrebbe partire). E sono due, Nico Gonzalez e Conceiçao. L'eventuale terzo volto nuovo sugli esterni è legato alla possibile partenza di Filip Kostic, per il quale ci sono dei contatti in corso proprio con la Fiorentina.

    QUANTO GUADAGNA NICO GONZALEZ ALLA JUVENTUS


    KOSTIC IN USCITA - L'esterno serbo non rientra nei piani di Motta, ha respinto una proposta dagli Emirati Arabi: l'Al-Ain, squadra allenata da Hernan Crespo, aveva fatto un'offerta che il giocatore ha declinato preferendo rimanere ad alti livelli. La Juve ha provato a inserirlo nell'affare Nico Gonzalez con la Fiorentina, il club viola sta valutando il profilo di Kostic ma fin dall'inizio aveva detto di non voler inserire contropartite nella trattativa per l'argentino. E così è stato. 

    QUANTO HA PAGATO LA JUVENTUS CONCEICAO

    PERCHE' LA JUVENTUS PUO' PRENDERE ANCHE SANCHO - Se dovesse partire Kostic quindi la Juventus può prendere un altro esterno e il nome più caldo è quello di Jadon Sancho: lo strappo con l'allenatore ten Hag è stato ricucito ma solo in parte. L'inglese non è andato neanche in panchina nelle prime partite ufficiali del Manchester United, segno che il club sta lavorando alla cessione del classe 2000 al quale la Juventus è sempre stata interessata. L'idea è di non investire una grossa cifra destinata per Koopmeiners (parti sempre più vicine), ma eventualmente fare un tentativo per strappare un accordo simile a quello trovato col Porto per Conceiçao.

    QUANTO VALE LA CLAUSOLA DI CONCEICAO

    Altre Notizie