Calciomercato.com

  • Perché la Juventus non ha preso Calafiori

    Perché la Juventus non ha preso Calafiori

    Il primo club a muoversi per Riccardo Calafiori è stata la Juventus. Quando Thiago Motta è stato contattato dai bianconeri per diventare il nuovo allenatore della stagione successiva, ha fatto due nomi per il mercato: Di Gregorio e Calafiori. Il primo è arrivato, il secondo sarebbe arrivato - probabilmente - se non si fosse inserito l'Arsenal presentando una super offerta sul tavolo del Bologna. Riccardo aveva aperto al trasferimento a Torino e con Motta sono rimasti in contatto, ma il Bologna ha scelto di mandarlo in Premier.

    PERCHE' LA JUVENTUS NON HA PRESO CALAFIORI - A fare la differenza è stata una proposta da 50 milioni di euro totali messa sul piatto dai Gunners, 45 di parte fissa più altri 5 di bonus. Il Bologna aveva avviato i contatti con la Juventus aprendo al trasferimento di Calafiori, le parti stavano discutendo su valutazione ed eventuali contropartite; ma quando si è fatto avanti l'Arsenal i rossoblù hanno interrotto la trattativa con la Juve spiegando che la loro preferenza era un trasferimento del giocatore in Inghilterra.

    CALAFIORI AL BASILEA - Così Calafiori è volato in Premier League: contratto di cinque anni fino a giugno 2029, ingaggio da 4 milioni di euro netti a stagione. Per il difensore cresciuto nella Roma è la sua seconda esperienza all'estero dopo quella in Svizzera al Basilea: da lì il Bologna l'ha preso nell'estate 2023 dopo una stagione tra alti e bassi dove però ha iniziato a giocare centrale di difesa - nasce terzino destro - i rossoblù ci hanno credito, Motta lo ha valorizzato e ora Calafiori è volato in Premier League. E la Juventus ha virato su Cabal dal Verona, superando la concorrenza dell'Inter.

    Altre Notizie