Calciomercato.com

  • Perché la Fiorentina ha preso Fagioli dalla Juventus

    Perché la Fiorentina ha preso Fagioli dalla Juventus

    Tra le telenovele dell'ultima sessione di mercato c'è stata quella di Nicolò Fagioli: il centrocampista era in uscita dalla Juventus che voleva prendere in considerazioni solo proposte in prestito con obbligo di riscatto o a titolo definitivo. Le più concrete sono arrivate dal Marsiglia di De Zerbi e dalla Fiorentina, sono le due società che hanno dato via a un testa a testa andato avanti per settimane e concluso solo poche ore prima del gong finale. Alla fine è stato il giocatore ha scegliere di rimanere in Italia, e quindi preferire i viola.

    QUANTO HA PAGATO LA FIORENTINA FAGIOLI 

    PERCHE' LA FIORENTINA HA PRESO FAGIOLI - Pradè era da tempo sulle tracce del classe 2001 perché insieme a Palladino avevano già prefissato di prendere un centrocampista. Il problema di Bove ha lasciato un nuovo lì in mezzo, oltre a Folorunsho e Ndour Palladino voleva un altro giocatore in quel ruolo con caratteristiche diverse, più difensive. Così i viola si sono mossi per Fagioli, che la Juventus aveva già scelto come uno dei giocatori "sacrificabili" per fare cassa dopo aver fatto investimenti importanti in estate.

    COME PUO' GIOCARE FAGIOLI NELLA FIORENTINA - Da capire se Fagioli sarà titolare nella Fiorentina. Nel centrocampo viola Palladino fa molto affidamento su Adli che da inizio stagione è il metronomo della squadra, giocano con un 4-2-3-1 e l'ex juventino potrebbe essere uno dei due davanti alla difesa. Vicino al francese di solito c'è uno tra Cataldi e Mandragora, e probabilmente si giocherà il posto con loro due. Più indietro nelle gerarchie il marocchino Richardson, che ancora fatica un po' a inserirsi perfettamente nei meccanismi del calcio italiano. 

    Altre Notizie