Calciomercato.com

  • Getty Images
    Perché il Real Madrid festeggia le grandi vittorie con una sedia bianca?

    Perché il Real Madrid festeggia le grandi vittorie con una sedia bianca?

    Non sarà passata inosservata la sedia bianca agitata al cielo dal difensore tedesco del Real Madrid Antonio Rudiger dopo la vittoria in rimonta sul Bayern Monaco e la conquista della finale di Champions League: che ci fa un oggetto tanto comune e apparentemente fuori luogo sul prato del Bernabeu? 

    "L'ho fatta per Alaba – ha detto ad Alessandro Del Piero che lo ha intervistato nel dopo gara per la CBS -. È un calciatore molto importante per noi. Penso che la sedia dovesse essere alzata di nuovo perché i tifosi lo tirassero su di morale e tutti sono importanti". 

    IL LEGAME CON ALABA - Questa bizzarra celebrazione fu messa in scena per la prima volta in occasione del successo ottenuto (anche allora in rimonta) sul Paris Saint-Germain. Un risultato che spianò la strada verso la finale e la conquista di quella edizione della Champions (2021-2022). Alla fine della stagione 2021-2022 fu proprio Alaba a sollevare una sedia bianca, agitandola dinanzi ai compagni di squadra e ai tifosi per scandire il 35° titolo nella Liga dei Blancos.
     

    Altre Notizie