Calciomercato.com

  • Getty Images
    Perché il Parma ha preso Djuric

    Perché il Parma ha preso Djuric

    Perché il Parma ha preso Djuric

    Già in estate si parlava di un possibile rinforzo in attacco per il Parma. C’era chi pensava che servisse un titolare, “hanno Bonny - assicuravano altri - ci puntano molto”. Ed effettivamente il francese classe 2003 ha fatto una buona prima parte di stagione nei suoi primi mesi in Serie A. Dietro di lui, però, l’unica alternativa era Charpentier fuori fino a fine stagione per infortunio: tante mezze punte ed esterni offensivi a disposizione di Pecchia, ma mancava un altro centravanti da mettere in rosa. 

    PERCHÉ IL PARMA HA PRESO DJURIC - Così nella sessione di mercato di gennaio il Parma ha deciso di puntare su un acquisto d’esperienza prendendo Milan Djuric dal Monza. L’attaccante classe ‘90 era in scadenza di contratto, aveva un’opzione per rinnovare ma non l’avrebbe esercitata, così i gialloblù hanno deciso di affondare il colpo prendendolo a titolo definitivo con un contratto fino a giugno 2026. L’accelerata è arrivata nella seconda metà di gennaio, quando Pecchia non aveva prime punte a disposizione per la sfida col Milan: Bonny era influenzato, Charpentier ko da dicembre e fino a fine stagione per una lacerazione del tendine d’Achille.  

    DJURIC AL PARMA, LE PRIME PAROLE - Dopo la firma sul contratto, queste sono state le prime parole di Djuric da nuovo giocatore del Parma: “Sono molto contento di approdare in una società che ha una storia straordinaria come il Parma. Cercherò di dare il massimo come ho sempre fatto nella mia carriera, porterò le mei qualità e le mie caratteristiche a servizio del mister e della squadra. Con l’esperienza darò una mano nello spogliatoio, affinché tutti i ragazzi, che hanno un grandissimo potenziale, possano continuare a crescere. Sono molto orgoglioso di questa scelta e sono già concentrato sul nostro obiettivo di squadra".

    Altre Notizie