Calciomercato.com

  • Perché il Milan ha venduto Morata

    Perché il Milan ha venduto Morata

    L'avventura di Alvaro Morata al Milan è finita dopo pochi mesi. L'attaccante spagnolo ha lasciato l'Italia per giocare al Galatasaray, dove trova Osimhen e altri ex calciatori della Serie A. I rossoneri hanno lavorato per giorni alla sua cessione, portando avanti parallelamente la trattativa con il Feyenoord per prendere Santiago Gimenez, vecchio pallino della dirigenza. I due affari sono stati portati in porto entrambi e per Morata inizia una nuova vita in Turchia, il quarto Paese della sua carriera dopo Spagna, Italia e Inghilterra.

    PERCHE' IL MILAN HA VENDUTO MORATA - L'avventura di Morata con il Milan quindi termina in anticipo rispetto al previsto: la scintilla tra l'attaccante spagnolo e i rossoneri non è mai scoccata definitivamente, Alvaro non è riuscito a garantire continuità di rendimento e di gol lì davanti e così la società ha deciso di cambiare punta di riferimento. Inoltre, secondo quanto racconta La Repubblica, ci sarebbero stati anche rapporti tesi tra l'ex Juventus e Sergio Conceiçao, poi scoppiati dopo la sostituzione di Zagabria.

    I NUMERI DI MORATA CON IL MILAN - Nella prima parte di stagione con il Milan Alvaro Morata ha totalizzato 25 presenze considerando tutte le competizioni: 5 gol in campionato e uno in Champions League - al Real Madrid da ex - ai quali si aggiungono anche un assist in Serie A e uno in Europa. Qualcuno si aspettava qualche rete in più, ma guardando il passato dello spagnolo non è mai stato un bomber da 30 gol a stagione; l'annata migliore è stata il 2023/24, l'ultima con la maglia dell'Atletico Madrid col quale ha fatto 21 centri.

    Commenti

    (5)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 275944
    Utente vxl 275944

    Non ha mai fatto tanti gol e al Milan servono i gol. Al posto suo avrei preso un giocatore tipo i...

    • 2
    • 1

    Altre Notizie