Calciomercato.com

  • Perché il Milan ha preso Sottil

    Perché il Milan ha preso Sottil

    Pochi minuti prima della fine della sessione di gennaio di mercato il Milan ha ufficializzato l'arrivo di Riccardo Sottil dalla Fiorentina. Classe '99, arriva per rinforzare la trequarti rossonera e in particolare la fascia sinistra: quella è la sua posizione naturale e probabilmente anche con Conceiçao giocherà largo sull'out mancino. E' arrivato in prestito con diritto di riscatto, in questi mesi il suo lavoro verrà valutato anche dalla dirigenza per capire poi cosa fare in estate.

    QUANTO HA PAGATO IL MILAN SOTTIL 

    PERCHE' IL MILAN HA PRESO SOTTIL - L'idea di prendere Sottil è nata nelle ultime ore di mercato quando ha iniziato a circolare l'indiscrezione secondo la quale, oltre a Morata che ormai era già diretto al Galatasaray e a Okafor (poi andato al Napoli), potesse partire anche Chukwueze: sull'ex Villarreal c'era l'interesse del Fulham che poi ha virato sullo svincolato Willian, il nigeriano è rimasto in rossonero ma il Milan ha deciso comunque di prendere anche Sottil.

    COME PUO' GIOCARE SOTTIL NEL MILAN - Considerando anche l'arrivo di Joao Felix - uno dei colpi più importanti di gennaio - Sottil partirà indietro nelle gerarchie di Conceiçao: nella seconda parte di stagione l'allenatore dovrebbe confermare il 4-2-3-1 con Pulisic, Joao Felix e Leao dietro all'altro nuovo acquisto Santiago Gimenez; con Reijnders che arretrerebbe sulla linea mediana. Sottil arriva per fare l'alternativa sia a Pulisic che a Leao, considerando che gioca a sinistra a piede invertito ma si può adattare anche sull'altra fascia. 

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    limort...
    limort...

    lo hanno preso perché serviva un italiano a far da numero in panchina

    • 1
    • 3

    Altre Notizie