Calciomercato.com

  • Getty Images
    Perché il Como ha preso un altro portiere con Reina e Audero in squadra

    Perché il Como ha preso un altro portiere con Reina e Audero in squadra

    Tanti nomi importanti accostati al Como, da Insigne a Matic: il club azzurro sarà uno dei protagonisti del mercato di gennaio con l'obiettivo di rinforzarsi per centrare l'obiettivo salvezza. Il primo squillo la società l'ha piazzato tra i pali, con l'arrivo di Jean Butez, un portiere francese classe '95 pescato in Belgio nel Royal Antwerp; arriva in Italia a titolo definitivo, per circa 2 milioni di euro.

    COMO, COME CAMBIANO LE GERARCHIE IN PORTA CON L'ARRIVO DI BUTEZ

    PERCHE' IL COMO HA PRESO UN ALTRO PORTIERE - In quel ruolo Fabregas ha già due giocatori importanti come Pepe Reina ed Emil Audero, il terzo portiere è il 34enne Vigorito. In tanti si sono chiesti, quindi, come mai il Como abbia chiuso per un altro portiere: dietro a questa scelta c'è la posizione dell'ex Sampdoria e Inter Audero sempre più in bilico: il classe '97 è stato accostato all'Empoli in caso di partenza di Vasquez, ma in generale sembra non garantire sicurezza e per questo l'allenatore l'ha spesso alternato al 42enne Reina. 

    GLI ALTRI AFFARI DEL COMO - L'arrivo di Butez, quindi, è legato alla probabile partenza di Audero che dovrebbe cambiare squadra già in questa sessione di mercato. Il portiere francese non sarà l'unico acquisto del Como a metà stagione: la società sta chiudendo anche per l'arrivo di Assane Diao dal Betis Siviglia per circa 12 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita, e per Rafa Marin che a Napoli non ha trovato spazio con Conte.

    Altre Notizie