Calciomercato.com

  • Getty Images
    Perché il Como ha preso Dele Alli

    Perché il Como ha preso Dele Alli

    L’acquisto di Dele Alli da parte del Como conferma ancora una volta i grandi progetti di questa società, protagonista anche sul mercato di gennaio con l’obiettivo di centrare la salvezza e rimanere in Serie A. Il classe ‘96 arriva in Italia da svincolato dopo essersi allenato poco meno di un mese con la squadra di Fabregas (si è aggregato al gruppo il 26 dicembre scorso), che durante il periodo di prova l’ha studiato da vicino per capire le condizioni fisiche del centrocampista inglese. 

    COME CAMBIA IL COMO CON DELE ALLI

    PERCHÉ IL COMO HA PRESO DELE ALLI - L’arrivo di Alli è un ulteriore segnale di continuità di un piano ambizioso da parte di una società ricca e pronta a investire anche su nomi importanti, uno degli uomini-chiave del progetto è proprio l’allenatore: dopo aver portato giocatori come Alberto Moreno e Sergi Roberto, Fabregas è intervenuto in prima persona portando avanti contatti diretti con l’ex Tottenham ed Everton per spiegargli il progetto e convincerlo a firmare. Contratto fino al 2026 con opzione per la stagione successiva. 

    LA CARRIERA DI DELE ALLI - Ai tempi del Tottenham Dele Alli era considerato uno dei migliori giocatori in circolazione in Premier League nel suo ruolo; mezz’ala o trequartista, con gli Spurs si è messo in vetrina e ha avuto il momento più alto della sua carriera; poi le esperienze negative con Everton e Besiktas hanno spento i riflettori su di lui. Nei mesi scorsi ha rescisso il suo contratto con l'Everton, e dopo più di un anno e mezzo di stop è pronto a ripartire con una nuova esperienza in Italia. 

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    cliffhanger70
    cliffhanger70

    Grandissimo rischio, questo sono 3 anni che praticamente passeggia in campo, le poche volte che c...

    • 1
    • 0

    Altre Notizie