Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Perché Hummels può andare davvero alla Roma

    Perché Hummels può andare davvero alla Roma

    La Roma sogna un grande nome per la difesa del prossimo anno: l'ultima idea dei giallorossi è quel Mats Hummels che ha lasciato il Borussia Dortmund per fine contratto. E' svincolato, libero a zero. Per la squadra di De Rossi può diventare una pista di mercato da approfondire, soprattutto ora che il difensore tedesco è stato proposto da alcuni intermediari. L'operazione si può fare davvero, a patto che vengano soddisfatte tutte le richieste delle parti coinvolte.

    QUANTO GUADAGNAVA HUMMELS AL BORUSSIA DORTMUND

    PERCHE' HUMMELS PUO' ANDARE ALLA ROMA
    - In queste settimane il nuovo uomo-mercato della Roma Ghisolfi sta ragionando sulla possibilità di portare Hummels nella capitale, insieme al suo staff sta valutando l'impatto economico che il classe '88 può avere per le casse giallorosse con il giocatore che ha dato apertura al trasferimento in Italia. Mats è anche disposto ad abbassarsi l'ingaggio rispetto a quello che guadagnava in Germania, ma chiede un contratto di almeno 3 anni. Questo è lo scenario che racconta Sky Sport, secondo il quale bisognerà trovare anche un'intesa sulle commissioni all'agente. 

    HUMMELS AL POSTO DI SMALLING - L'idea della Roma è quella di prendere Hummels per sostituire Chris Smaling, ormai fuori dal progetti della società: un difensore d'esperienza al posto di un altro, con l'obiettivo di non perdere quella leadership e personalità che garantisce anche il tedesco. Smalling ha ancora un anno di contratto con i giallorossi, ma potrebbero trovare un accordo per risolvere il rapporto con una stagione d'anticipo rispetto alla scadenza prevista. 

    Altre Notizie