Calciomercato.com

  • Getty Images
    Perché Hummels non gioca nella Roma

    Perché Hummels non gioca nella Roma

    I primi di settembre la Roma aveva piazzato un doppio colpo. O almeno questa era stata la percezione di molti. Il mercato trasferimenti era chiuso, era possibile tesserare solo giocatori svincolati. E i giallorossi ne prendono due: Mario Hermoso, ex Atletico Madrid, e Mats Hummels che fino a maggio aveva giocato con il Borussia Dortmund scendendo anche in campo nella finale di Champions League contro il Real Madrid. Se lo spagnolo da inizio stagione ha totalizzato 7 partite considerando sia il campionato che l'Europa League - sempre subentrato in Serie A, due gare da titolare in Europa - il difensore tedesco non ha ancora mai debuttato in maglia giallorossa.


    "LE FOTO IN CAMPO ARRIVERANNO, SPERO" - Alla vigilia della terza giornata di Europa League contro la Dinamo Kiev erano arrivati segnali del suo esordio con la Roma, ma Juric ha fatto altre scelte preferendo adattare Celik come braccetto destro nel suo 3-5-2. E così Hummels non ha fatto neanche un minuto in giallorosso, facendo collezioni di panchine da quando è arrivato nella capitale. Quando sui suoi profili social ha pubblicato alcune foto in giro per la capitale qualcuno gli ha chiesto di mettere post con qualche foto in campo; la risposta? "Arriveranno presto, credo". Un messaggio all'allenatore, aspettando il debutto.

    LE PAROLE DI JURIC - Nel post partita di Roma-Dinamo Kiev di Europa League (partita vinta 1-0 dai giallorossi con un rigore di Dovbyk), Ivan Juric ha parlato così della situazione di Hummels: “È un grande professionista. Non lo sto facendo giocare ma lui non sbaglia un allenamento. Dove lo vedo? Nella posizione di N’Dicka, che è cresciuto molto e sta facendo bene. Non amo cambiare molto in difesa, ma arriverà anche il momento di Hummels e sono sicuro che ci darà una mano. Se ora non sta giocando non è per colpa sua”. 

    PERCHE' LA ROMA HA PRESO HUMMELS - Il problema della ricerca di un difensore la Roma se lo portava dietro già da agosto, quando De Rossi aveva chiesto rinforzi in quel ruolo e dopo non essere arrivati a Badé del Siviglia (distanza di 2 milioni tra richiesta e offerta), Ghisolfi aveva provato a prendere prima Danso e poi Djalo, facendoli venire tutti e due nella capitale per le visite mediche per poi fare dietrofront. Così a mercato chiuso i giallorossi hanno pescato un doppio rinforzo dalla lista gratuita, nel frattempo in panchina Juric ha preso il posto di De Rossi: probabilmente per il nuovo allenatore il difensore tedesco non è ancora in forma, il classe '88 ha passato un'estate ad allenarsi da solo senza fare preparazione con nessuna squadra, l'allenatore lo valuta giorno dopo giorno in allenamento ma il suo momento non è ancora arrivato.


    Altre Notizie