Calciomercato.com

  • Getty Images
    Perché Guendouzi non è stato convocato per gli Europei 2024

    Perché Guendouzi non è stato convocato per gli Europei 2024

    Tra i giocatori della Francia in dubbio per la convocazione a Euro 2024, nella lista dei convocati sono stati inseriti sia Coman che Barcola, che secondo la stampa francese erano in ballottaggio per un posto. E' rimasto fuori, invece, il centrocampista della Lazio Mateo Guendouzi. Scelta tecnica. Il ct ha preferito chiamare altri giocatori lasciando così a casa l'ex Arsenal, che era stato chiamato per le ultime amichevoli di marzo giocando anche tutto il secondo tempo nella gara contro il Cile.

    I NUMERI DI GUENDOUZI ALLA LAZIO - Nella prima stagione in Italia Guendouzi ha giocato quasi 50 partite stagionali alle quali si aggiungono anche 3 gol e 4 assist, facendo scattare così l'obbligo di riscatto (più bonus e percentuale sulla futura rivendita) che la Lazio aveva fissato col Marsiglia al momento del trasferimento in prestito l'estate scorsa. L'acquisto a titolo definitivo del centrocampista francese è stato uno dei motivi che hanno portato alla separazione tra il club biancoceleste e Igor Tudor.

    QUANTO HA SPESO LA LAZIO PER IL RISCATTO DI GUENDOUZI

    LA FRANCIA ALL'EUROPEO - La Francia è stata inserita in un girone di ferro, giocherà nel gruppo D insieme ad Olanda, Polonia e Austria, che sfiderà nella partita d'esordio in programma lunedì 17 giugno alle 21. Non considerando Olivier Giroud che ha già salutato il Milan dopo aver firmato con il Los Angeles FC in MLS, nella lista dei convocati di Deschamps ci sono cinque giocatori della Serie A: Maignan, Theo Hernandez, Pavard, Rabiot e Thuram.

    Altre Notizie