Calciomercato.com

  • Getty Images
    Perché Gatti non è stato ancora convocato da Spalletti per l'Europeo

    Perché Gatti non è stato ancora convocato da Spalletti per l'Europeo

    L'Italia di Luciano Spalletti si presenta all'Europeo in Germania da campione in carica, nel torneo che parte il 14 giugno e si chiude con la finalissima del 14 luglio gli Azzurri sono stati inseriti nel gruppo B insieme a Croazia, Spagna e Albania, contro la quale la Nazionale debutterà il 15 giugno alle ore 21. Dall'elenco dei pre convocati del ct è stato escluso Francesco Acerbi, che non ha superato i problemi di pubalgia e ha deciso di non rischiare.

    EUROPEI 2024, I CONVOCATI DELL'ITALIA

    PERCHE' GATTI NON E' STATO CONVOCATO - Spalletti al suo posto ha preallertato Federico Gatti, il difensore della Juventus non è stato ancora convocato: il ct dovrà tagliare quattro giocatori entro il 6 giugno, e uno di questi dovrebbe essere Acerbi. Il ct quindi potrebbe decidere di non convocare altri difensore nonostante l'indisponibilità del centrale dell'Inter, per questo Gatti è stato avvertito ma non ha raggiunto il ritiro di Coverciano: al momento si sta allenando da solo in attesa di una decisione definitiva. 

    EUROPEI 2024, DATE E PARTITE DELL'ITALIA

    LE CONDIZIONI DI ACERBI - E' ancora una volta la pubalgia a fermare Acerbi, dopo avergli fatto saltare alcune partite durante la stagione l'ha costretto anche a dare forfait per l'Europeo. Il difensore dell'Inter la prossima settimana si sottoporrà a un intervento chirurgico con la speranza che venga risolto del tutto il problema che l'ha fermato per il torneo in Germania. 

    EUROPEI 2024, DOVE VEDERLI IN TV E IN STREAMING

    I DIFENSORI PRE-CONVOCATI DA SPALLETTI - Tra i 29 convocati di Spalletti ci sono dieci difensori, cinque centrali: Bastoni (Inter), Alessandro Buongiorno (Torino), Riccardo Calafiori (Bologna), Gianluca Mancini (Roma) e Giorgio Scalvini (Atalanta). Se il ct dovesse decidere di giocare con la difesa a tre ci sono anche Giovanni Di Lorenzo (Napol) e Matteo Darmian (Inter) adattabili come braccetti di destra.

    EUROPEI 2024: TABELLONI, GIRONI, DATE, PARTITE

    Altre Notizie