Calciomercato.com

  • Getty Images
    Perché Dybala aveva la 10 dell’Argentina

    Perché Dybala aveva la 10 dell’Argentina

    Numero 10 sulle spalle, mano davanti alla bocca e via a esultare. Paulo Dybala protagonista con l’Argentina, che nella notte ha vinto 3-0 conto il Cile nella gara valida per le qualificazioni al prossimo Mondiale in programma nel 2026 in Canada, Messico e Stati Uniti. Al minuto 91 La Joya ha segnato l’ultimo gol della partita con un sinistro a incrociare da posizione defilata dentro l’area avversaria. 

    COM'E' ANDATO IL DEBUTTO DI CASTELLANOS CON L'ARGENTINA

    PERCHÉ DYBALA AVEVA LA 10 DELL’ARGENTINA - Nel post partita Dybala ha parlato della maglia numero 10, che col Cile è stata assegnata a lui per l’assenza di Messi: “So che non è la mia maglietta; sappiamo tutti che appartiene a Leo. Ho cercato di rappresentarla nel miglior modo possibile. Alcuni ragazzi hanno detto che avrei dovuto indossarla. Non ero sicuro se accettarla, ma è una responsabilità molto bella." Prima di esultare col suo gesto tipico, dopo il gol Paulo ha allargato le braccia sorridendo, quasi per voler imitare Messi; come fosse un omaggio a Leo. 

    ARGENTINA-CILE 3-0 - Prima del gol di Dybala, l’Argentina era andata in vantaggio con la rete di Alexis MacAllister (Liverpool) all’inizio della ripresa; poi il raddoppio di Julian Alvarez e il 3-0 dell’attaccante della Roma, entrato a 10 minuti dalla fine al posto di MacAllister infortunato. Da segnalare anche il debutto assoluto di Valentin Castellanos con la nazionale: il classe ‘98 della Lazio è entrato a una manciata di minuti dalla fine al posto di Julian Alvarez. Nell’azione della prima rete è entrato anche Lautaro Martinez, che con un velo ha permesso a MacAllister di sbloccare la partita. Il Toro dell’Inter è partito titolare nell’attacco di Scaloni, soddisfatto della prestazione del giocatore nerazzurro schierato in attacco insieme ad Alvarez. 

    Altre Notizie