Calciomercato.com

  • Perché De Rossi può tornare alla Roma

    Perché De Rossi può tornare alla Roma

    L'avventura di Daniele De Rossi sulla panchina della Roma è durata meno del previsto, meno di un anno solare. Arrivato a sorpresa nel gennaio 2024 al posto al posto dell'esonerato Josè Mourinho, è stato allontanato sostituito dall'ex Torino Ivan Juric. Alla base della scelta della società c'erano alcune incomprensioni tra De Rossi e l'ex CEO del club giallorosso Lina Souloukou, che ha annunciato le dimissioni qualche giorno dopo. Fatale per De Rossi è stato il pareggio di Marassi contro il Genoa, un 1-1 firmato da De Winter al 96' dopo il vantaggio di Dovbyk.

    PERCHE' DE ROSSI PUO' TORNARE ALLA ROMA - Qualche contatto con Ivan Juric la Roma l'aveva già avuto nei giorni precedenti, l'allenatore croato era in tribuna al Tardini per Parma-Udinese di metà settembre per studiare i bianconeri che sarebbero stati i prossimi avversari della Roma. L'idea era già nell'aria, poi si è concretizzato tutto nel giro di pochi giorni. Contratto fino a giugno con opzione di rinnovo di un anno in caso di qualificazione in Champions League, ma occhio a nuovi ribaltoni: se Juric dovesse avere un rendimento negativo la società potrebbe pensare a un nuovo cambio in panchina, provando a riportare De Rossi sulla panchina giallorossa.

    LA ROMA E JURIC - Prima di lasciare Trigoria l'allenatore aveva detto a persone vicino a lui che sarebbe non sarebbe più tornato, anche se lo spogliatoio sarebbe entusiasta di ritrovare De Rossi. La squadra con Juric ha un ottimo rapporto, ma con l'ex capitano giallorosso si era creata un'ottima sintonia già dalla scorsa stagione. Al momento è solo un'ipotesi legata a smentite da parte della società su un possibile esonero di Juric, ma in caso di risultati negativi nelle prossime settimane quest'indiscrezione potrebbe diventare concreta. 

    Altre Notizie