Calciomercato.com

  • Getty Images
    Perché Calafiori può andare davvero alla Juventus

    Perché Calafiori può andare davvero alla Juventus

    Dopo l'esperienza all'estero al Basilea Riccardo Calafiori è tornato in Italia da protagonista: il Bologna ha trovato un ragazzo maturo, pronto per un campionato da titolare che ha avuto un rendimento oltre ogni aspettativa. Thiago Motta ha toccato le corde giuste, il difensore classe 2002 si è rivelato uno dei migliori della Serie A nel suo ruolo e ora può diventare un uomo-mercato. Tra i giocatori della rosa rossoblù è uno dei più seguiti, i dirigenti della Juventus hanno in mente di rinnovare la difesa e Calafiori è uno degli obiettivi per l'estate.

    QUANTO VALE CALAFIORI PER IL BOLOGNA 


    PERCHE' CALAFIORI PUO' ANDARE ALLA JUVENTUS - A 21 anni il giocatore cresciuto nel settore giovanile della Roma è diventato un intoccabile di Thiago Motta, che lascerà la panchina del Bologna e vorrebbe portarsi dietro anche Calafiori. Destinazione Juventus. I bianconeri vorrebbero fare un pacchetto unico con Motta più il difensore che a Bologna sta bene ma sarebbe entusiasta di trasferirsi a Torino per continuare a lavorare col tecnico che l'ha valorizzato in rossoblù.

    CALAFIORI ALLA JUVE? QUALI POSSONO ESSERE LE CONTROPARTITE PER IL BOLOGNA

    LA POSIZIONE DEL BOLOGNA SU CALAFIORI - Il Bologna è consapevole di poter perdere in un colpo solo sia l'allenatore che uno dei giocatori-chiave della grande stagione rossoblù. Per la panchina hanno già scelto Vincenzo Italiano, individuato come sostituto ideale di Motta dopo la scadenza del contratto con la Fiorentina, per Calafiori la dirigenza prende tempo: se Spalletti dovesse portarlo all'Europeo, la valutazione del difensore aumenterebbe e di conseguenza anche la richiesta del Bologna.

    QUANTO GUADAGNA CALAFIORI 

    PERCHE' LA ROMA NON GUADAGNA NULLA DALL'AFFARE CALAFIORI

    Altre Notizie