Calciomercato.com

  • Getty Images
    Perché Alaba non è stato convocato per gli Europei 2024

    Perché Alaba non è stato convocato per gli Europei 2024

    Il Real Madrid nell'ultima stagione non è stato fortunatissimo con gli infortuni. In tre si sono rotti il legamento crociato: Thibaut Courtois, Eder Militao e David Alaba, che si è fatto male a dicembre scorso nella gara di campionato contro il Villarreal e non è più tornato in campo. Non lo farà neache per Euro 2024, a differenza degli altri due i tempi di recupero stabiliti erano di otto mesi e per questo il ct dell'Austria Rangnick non l'ha convocato per il torneo che si giocherà in Germania da venerdì 14 giugno al 14 luglio. 

    IL REAL MADRID SENZA ALABA E MILITAO - Prima della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro saltando solo due gare per un problema agli adduttori oltre alla panchina contro il Cadice e la doppia esclusione in Champions con il Braga tra andata e ritorno. Senza Alaba e Militao Ancelotti ha giocato gran parte della stagione con Nacho vicino a Rüdiger al centro della difesa: il difensore spagnolo è sceso in campo con la fascia da capitano al braccio in quasi tutte le partite giocate, finale di Champions col Dortmund compresa. 

    L'AUSTRIA ALL'EUROPEO - L'Austria di Ralf Rangnick è stata inserita in un girone di ferro, giocherà nel gruppo D insieme a Olanda, Polonia e Francia, contro la quale giocherà la prima partita in programma il 17 giugno alle 21. Senza Alaba, l'altro centrale titolare insieme a Danso dovrebbe essere Wober del Leeds che nell'ultima stagione ha giocato in prestito al Borussia Mönchengladbach. Gli "italiani" convocati sono Posch del Bologna e l'attaccante dell'Inter Marko Arnautovic.

    Altre Notizie