Calciomercato.com

  • Getty Images
    Lucca all'Ajax, trovato l'accordo definitivo: i dettagli dell'offerta, lunedì le visite mediche

    Lucca all'Ajax, trovato l'accordo definitivo: i dettagli dell'offerta, lunedì le visite mediche

    • Redazione CM
    Niente Bologna per Lorenzo Lucca. Dopo il sì al ds rossoblù Giovanni Sartori, l’attaccante ha cambiato prospettiva decidendo di accettare una proposta difficile da rifiutare. Olanda, Amsterdam. Eredivisie, Ajax.  É arrivata la fumata bianca, il giocatore è atteso lunedì per le visite mediche.

    IN POCO TEMPO - L’operazione lampo si è concretizzata, per il club olandese, nelle ultime ore. Anche se qualche base era stata messa a gennaio, quando Claudio Chiellini, ds del Pisa, durante un pranzo di lavoro fece il nome dell’attaccante azzurro al manager di Alfred Schreuder, allora sulla panchina del Bruges. Lucca, attenzionato da diversi club italiani e stranieri, oggi è pronto al salto in Olanda, dopo l’arrivo proprio di Schreuder sulla panchina dell’Ajax, lo scorso maggio. 

    E IL BOLOGNA? - L’attaccante sembrava dover passare al Bologna: almeno, martedì la trattativa era chiusa sulla base di circa 8 milioni più bonus. Poi l’attesa della dirigenza del Pisa per la formalizzazione dell’accordo, diventata decisiva. Ieri sull’attaccante è piombato l’Ajax: l’offerta del club olandese prevede il prestito ad un milione di euro più il diritto di riscatto fissato a 10. Inoltre, il Pisa manterrà una percentuale sulla futura rivendita. Per l’attaccante, a quel punto, nessun dubbio: troppo il fascino di un club come l’Ajax, maggiore la visibilità. Gli olandesi hanno definito anche gli ultimi dettagli, il giocatore si trasferirà in Olanda e sarà il primo italiano a vestire la maglia dei Lancieri.

    Altre Notizie