AFP via Getty Images
Per il Milan è da blindare, per il ct Santos è 'il futuro': Leao, compleanno con sguardo al domani
LA SITUAZIONE - Gerry Cardinale vuole dar seguito al lavoro fatto da Elliott nel rilancio del club rossonero ai massimi livelli, sviluppando un modello innovativo dal punto di vista del business sportivo. E il punto di riferimento non potrà che essere il numero 17, l'uomo di maggior talento della squadra di Pioli e tra i migliori giocatori dell'ultimo campionato. Maldini e Massara avevano già formulato una prima offerta a Jorge Mendes nel mese di febbraio: 4,5 milioni netti a stagione più bonus. Numeri importanti che però non bastano più per ottenere il sì di Leao, vista l'esplosione di Rafa nel finale di stagione: ora la richiesta gravita sui 6,5 milioni più bonus, ma la sensazione è che si possa trovare un punto d'incontro.
PERICOLO BLAUGRANA - Il portoghese ha dichiarato in diverse occasioni di essere felice al Milan, ma in questo momento i corteggiamenti non mancano. Dopo l'ultimo incontro tra Mendes e il Barcellona, il quotidiano spagnolo Sport riporta nell'edizione odierna di una discussione tra il procuratore e i catalani proprio in relazione al classe '99. Un interesse difficile da trasformare in qualcosa di più, vista la situazione in casa blaugrana.
AUGURI SPECIALI - Tra i messaggi di auguri ricevuti sui social da Leao, anche quello del giallorosso Nicolò Zaniolo: in una storia Instagram, Zaniolo ha pubblicato una foto dell'ultimo Roma-Milan e di un contrasto con il portoghese, scrivendo: "Tanti auguri crack". Con tanto di cuore...