Calciomercato.com

  • Getty Images
    Pellegrini avvisa il Napoli: 'Per il mio Eintracht tutto è possibile. La Juve risalirà ancora, mi ispiro a Theo Hernandez'

    Pellegrini avvisa il Napoli: 'Per il mio Eintracht tutto è possibile. La Juve risalirà ancora, mi ispiro a Theo Hernandez'

    Una stagione di rilancio e da grande protagonista con la maglia dell'Eintracht Francoforte, prossimo avversario del Napoli negli ottavi di finale di Champions League. Luca Pellegrini parla nell'intervista concessa a Tuttosport della sua prima parte di stagione in Germania e delle prospettive per il futuro, con tanti riferimenti al club proprietario del suo cartellino, la Juventus.

    "L'aspetto che mi ha colpito da subito qui è la mentalità: campionato diverso, paese con altri costumi rispetto al nostro. Appena arrivato ad agosto, mi sono subito dovuto gettare nella mischia e ho dovuto accelerare il processo di adattamento. E poi c'è un altro modo di percepire l'evento sportivo: i tifosi ci hanno applaudito e sostenuto dopo lo 0-3 in Champions contro lo Sporting. I tedeschi sentono molto la passione per la propria squadra e hanno sempre un atteggiamento propositivo", dichiara l'esterno classe '99. Un'altra differenza è l'approccio tattico alle partite: "In Italia siamo molto conservativi, qui invece si guarda sempre avanti e si va sempre alla ricerca del gol. E infatti vengono fuori spesso partite e risultate molto spettacolari".

    Sul rendimento della squadra: "Sapevo che si trattava di un club forte e importante, altrimenti non avrei accettato il trasferimento. Siamo giovani e con ancora tanti margini di miglioramento e dietro la quale esiste un progetto bellissimo. Un paragone tra Glasner e Allegri? Difficile, trattandosi di due campionati diversi, ma quello che li accomuna è la personalità, hanno un carisma molto forte".

    Sui suoi idoli: "Da bambino mi piaceva tantissimo Paolo Maldini, ora nel mio ruolo guardo tanto a Theo Hernandez e Alphonso Davies".

    Sulla Serie A e la risalita della Juve: "Sono assolutamente convinto che possa continuare a crescere dopo la sosta, ha una squadra fortissima e con molti giocatori validi e uomini veri. L'obiettivo dichiarato è di terminare tra le prime quattro e, per quello che stanno facendo, ci stanno riuscendo e sono certo che porteranno a termine la missione".

    Pellegrini conclude l'intervista con un parere sugli obiettivi dell'Eintracht: "Proseguire di questo passo su tutti i fronti. In Champions affrontiamo un avversario forte il Napoli, ma nel calcio tutto è possibile. Ce la giocheremo".

    Altre Notizie