Getty Images
Pecchia: "Voglio un Parma battagliero. La Roma con Ranieri ha ritrovato serenità"
GESTIRE I MOMENTI - I gialloblù non stanno attraversando un buon momento, dopo il ko nello scontro diretto della scorsa settimana contro l'Hellas Verona e anche su questo si è espresso il tecnico dei ducali: "E' stata una sconfitta pesante, ci ha dato fastidio, ma quest'anno bisogna avere la forza di affrontare la settimana con il massimo dell'entusiasmo e delle energie. Questo è il campionato di Serie A, bisogna gestire i momenti e pensare alla gara di domani".
LE SFIDE ALLE BIG - Gli emiliani, nel campionato in corso, hanno in più di un'occasione fatto bene contro le big, vincendo contro Milan e Lazio e strappando un punto in casa della Juventus a fine ottobre. La speranza di Pecchia è che i suoi giocatori possano sfoderare un'altra prestazione importante contro un avversario di livello come i giallorossi: "Domani affrontiamo una grande squadra, in un ambiente bellissimo e stimolante, che ha ritrovato serenità con Ranieri. Voglio vedere un Parma battagliero, che ha voglia di fare e confrontarsi con una squadra che ha un po' di tutto, qualità, struttura e forza fisica".
EQUILIBRIO - Infine il tecnico del Parma ha commentato le parole di Sohm, tornando sul discorso dell'equilibrio: "Maggiore è l'equilibrio e più abbiamo occasione di far gol e subire meno. Nell'ultima partita abbiamo creato tantissimo ed è un peccato perché poi paghi gli errori e perdi le partite. Ma lo spirito c'è stato, questa squadra deve correggere alcune cose e continuare con lo stesso spirito e voglia".