Calciomercato.com

  • Getty Images
    Pecchia: "Voglio un Parma battagliero. La Roma con Ranieri ha ritrovato serenità"

    Pecchia: "Voglio un Parma battagliero. La Roma con Ranieri ha ritrovato serenità"

    • Pietro Siviero
    L'allenatore del Parma Fabio Pecchia ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida, valida per la 17esima giornata di Serie A, che vedrà gli emiliani impegnati contro la Roma di Claudio Ranieri.

    GESTIRE I MOMENTI - I gialloblù non stanno attraversando un buon momento, dopo il ko nello scontro diretto della scorsa settimana contro l'Hellas Verona e anche su questo si è espresso il tecnico dei ducali: "E' stata una sconfitta pesante, ci ha dato fastidio, ma quest'anno bisogna avere la forza di affrontare la settimana con il massimo dell'entusiasmo e delle energie. Questo è il campionato di Serie A, bisogna gestire i momenti e pensare alla gara di domani".

    LE SFIDE ALLE BIG - Gli emiliani, nel campionato in corso, hanno in più di un'occasione fatto bene contro le big, vincendo contro Milan e Lazio e strappando un punto in casa della Juventus a fine ottobre. La speranza di Pecchia è che i suoi giocatori possano sfoderare un'altra prestazione importante contro un avversario di livello come i giallorossi: "Domani affrontiamo una grande squadra, in un ambiente bellissimo e stimolante, che ha ritrovato serenità con Ranieri. Voglio vedere un Parma battagliero, che ha voglia di fare e confrontarsi con una squadra che ha un po' di tutto, qualità, struttura e forza fisica".

    EQUILIBRIO - Infine il tecnico del Parma ha commentato le parole di Sohm, tornando sul discorso dell'equilibrio: "Maggiore è l'equilibrio e più abbiamo occasione di far gol e subire meno. Nell'ultima partita abbiamo creato tantissimo ed è un peccato perché poi paghi gli errori e perdi le partite. Ma lo spirito c'è stato, questa squadra deve correggere alcune cose e continuare con lo stesso spirito e voglia".

    Altre Notizie