Calciomercato.com

  • 'Pazzo' attacco Juve: con il fratellino Jovetic, senza il modello Quagliarella

    'Pazzo' attacco Juve: con il fratellino Jovetic, senza il modello Quagliarella

    • Gianluca Minchiotti

    "Top player? Ci stiamo comportando coerentemente con le esigenze della squadra". Ha risposto così, nell'ambito della presentazione delle nuove maglie della Juventus, il presidente Andrea Agnelli, riguardo al grande attaccante cercato dai bianconeri. 

    Agnelli non si è sbilanciato, ma dopo aver sistemato difesa e centrocampo, è proprio in questo settore che Beppe Marotta e Fabio Paratici stanno lavorando. Già, ma quali sono le 'esigenze' della Juventus? Secondo Antonio Conte, ai bianconeri serve una prima punta che faccia gol, ma che sappia anche far da sponda per gli inserimenti dei centrocampisti. E in questo senso Giampaolo Pazzini sarebbe considerato dal tecnico della Juventus più congeniale al gioco dei campioni d'Italia rispetto ad Alessandro Matri, scarsamente utilizzato nel finale di stagione.

    L'obiettivo numero uno della Juve però, in questa fase, risponde al nome di Stevan Jovetic, meno costoso e più giovane di Robin Van Persie. Oggi del montenegrino della Fiorentina ha parlato il connazionale Mirko Vucinic: "Non l'ho sentito, ma se arriva sono contento. Per me è un fratellino". 
     
    A far posto a Jovetic nella rosa bianconera potrebbe essere Fabio Quagliarella, che sembra ormai stanco di far panchina. Alla conduttrice dell'evento odierno allo Juventus Stadium, che lo invitava a salire sul palco per fare da modello, l'attaccante bianconero ha risposto così: "Faccio solo questo...". Solo una battuta, si intende, ma dalla quale si può intuire lo stato d'animo di un giocatore che non sembra felicissimo all'idea di vivere un'altra stagione fra le seconde linee.
     
    Fuori Matri e Quagliarella, dentro Pazzini e Jovetic: una doppia mossa che risponderebbe alle esigenze della squadra?  

    Altre Notizie