AFP/Getty Images
Per Cerci il Milan non rinuncia a Pazzini
10.00 Pazzini per Cerci: una buona soluzione per il Torino, un azzardo per il Milan. Se davvero questo scambio (più conguaglio a favore dei granata) andasse in porto nelle ultime 48 ore di mercato, chi ci guadagnerebbe di sicuro sarebbe il club di Urbano Cairo.
PAZZINI IDEALE PER IL TORINO - Il Toro riuscirebbe a vendere finalmente un giocatore che ha vissuto tutta l'estate con la certezza di andarsene e che, se restasse, sarebbe da recuperare sul piano delle motivazioni. E la squadra di Ventura, allo stesso tempo, troverebbe in Pazzini un attaccante ideale per far coppia con Quagliarella, per un attacco di esperienza e qualità in vista del doppio impegno campionato-Europa League.
PER IL MILAN SAREBBE UN RISCHIO - Per il Milan, invece, la cessione di Pazzini significherebbe puntare tutto o quasi su Torres, sperando che torni a essere quello dei tempi dell'Atletico Madrid e del Liverpool, e non l'ombra di se stesso che abbiamo visto all'opera con la maglia del Chelsea. Perché a quel punto, dietro allo spagnolo, come punta centrale, nella rosa rossonera non resterebbe più nessuno. E in caso di assenza del Niño, dovrebbero essere adattati, alla bisogna, i vari El Shaarawy, Niang, Menez, o anche lo stesso Cerci. È per questo che, ad oggi, l'ipotesi di uno scambio Pazzini-Cerci ci sembra una soluzione di difficile realizzazione, se vista in chiave rossonera ( l'ipotesi più probabile, al momento, è quella che vede Cerci all'Atletico Madrid).