Calciomercato.com

  • Getty Images
    Spezia-Ascoli: malore e massaggio cardiaco sugli spalti, partita interrotta per quasi mezz'ora

    Spezia-Ascoli: malore e massaggio cardiaco sugli spalti, partita interrotta per quasi mezz'ora

    • Redazione CM
    Momenti di paura in Spezia-Ascoli, proprio quando la partita dello Stadio Alberto Picco sembra avviata alla conclusione il terribile imprevisto: un malore sugli spalti costringe l'arbitro Sozza a fermare il gioco per quasi mezz'ora e ha tenuto in apprensione calciatori e tifosi.

    LA PARTITA - Spezia ed Ascoli si affrontano nella 31esima giornata di Serie B, una partita cruciale perché costituisce uno scontro diretto nella zona playout-retrocessione. Il match è vivace, al 12' i padroni di casa passano in vantaggio dopo 12', al 24' Rodriguez pareggia i conti ma a inizio ripresa, al 52', Hristov riporta avanti i liguri. Le squadre continuano la contesa fino a un minuto dal 90' circa, quando il gioco si interrompe.

    COSA E' SUCCESSO - Poco prima dell'inizio dei minuti di recupero infatti, il gioco a La Spezia viene interrotto per un problema di salute avvertito da uno spettatore sugli spalti. Secondo quanto riferito da Sky Sport, a causa del malore è stato necessario effettuare un massaggio cardiaco.

    APPRENSIONE - Tutto fermo in attesa di aggiornamenti sulle condizioni dello spettatore, inquadrati dalle telecamere i calciatori delle due squadre sono apparsi visibilmente preoccupati. Nel mentre, è arrivata la barella per il trasporto medico. Le condizioni dello spettatore sembrano gravi.

    VIA GLI STRISCIONI - Nel frattempo, i circa 700 tifosi dell'Ascoli hanno rimosso i loro striscioni in segno di rispetto, un gesto accompagnato dall'applauso dell'intero stadio Picco.

    GIOCO RIPRESO - Intorno alle 17:15 lo spettatore è stato stabilizzato e portato in ambulanza in ospedale. Il gesto è stato accompagnato dagli appalusi de tifosi sugli spalti e dai giocatori delle due squadre in campo. Dopo quasi 30' il gioco è potuto riprendere. Lo Spezia ha poi dedicato la vittoria finale (2-1) al tifoso che ha accusato il malore.
     
     

    Altre Notizie