Calciomercato.com

  • Getty Images
    Paura a Bournemouth: Lockyer ha un arresto cardiaco in campo, sospesa la gara. Il Luton: 'E' stabile'

    Paura a Bournemouth: Lockyer ha un arresto cardiaco in campo, sospesa la gara. Il Luton: 'E' stabile'

    • Federico Albrizio
    Momenti di paura in Bournemouth-Luton Town, match valido per la 17ª giornata di Premier League. Al 62', sul risultato di 1-1, la gara è stata interrotta: Tom Lockyer, difensore gallese della squadra ospite, è collassato in campo. Immediato l'intervento dello staff medico per valutare le condizioni del giocatore, silenzio al Vitality Stadium con giocatori e tifosi in apprensione il ragazzo. La partita non è ripresa ed è stata definitivamente sospesa. Lockyer ha avuto un arresto cardiaco in campo, come comunicato dal Luton Town dopo i primi accertamenti, ma è stato portato fuori dal campo in barella mentre era vigile e cosciente. E' stato trasportato in ospedale per tutti i controlli del caso.
     

    IL PRECEDENTE - Non è il primo episodio simile per il difensore classe '94: solo pochi mesi fa, a maggio, era collassato in campo durante la finale dei playoff di Championship vinti dal Luton Town contro il Coventry, era stato portato in ospedale e successivamente aveva subito un intervento al cuore per risolvere la causa del problema, una fibrillazione atriale (una forma di aritmia); successivamente, nel mese di giugno, aveva ricevuto il via libera per tornare a giocare.

    18.15 PRIMO COMUNICATO - Il Luton Town ha poi diramato un comunicato sui propri social: "Speriamo tutti e preghiamo per il nostro leader e capitano Tom Lockyer, che per fortuna è reattivo ed è stato portato in ospedale. Non conosciamo la portata di quanto accaduto e quali siano i prossimi passi in questa fase, ma ringraziamo Bournemouth e lo staff medico di entrambe le parti per la loro risposta immediata, che è stata assolutamente straordinaria. Siamo dispiaciuti con tutti i tifosi presenti che i giocatori di entrambe le squadre non fossero nello stato d'animo di continuare la partita dopo aver visto il loro amato compagno di squadra e amico decollato in quel modo, e lo staff non ha potuto continuare a gestire la partita in tali circostanze hanno dovuto affrontare la situazione. Ringraziamo tutti per i meravigliosi applausi e per aver cantato il nome di Locks all'interno dello stadio in un momento così difficile. Ora è il momento per tutti i nostri giocatori, staff e sostenitori di riunirsi come facciamo sempre e dare il nostro amore e sostegno a Tom e alla sua famiglia. I nostri pensieri sono con lui e tutti loro.

    18.48 'ARRESTO CARDIACO' - Tom Lockyer ha avuto un arresto cardiaco in campo. Lo conferma il Luton Town in una nota dopo i primi accertamenti: "Il nostro staff medico ha confermato che il capitano degli Hatters ha avuto un arresto cardiaco in campo, ma era reattivo quando è stato portato via in barella. Ha ricevuto ulteriori cure all'interno dello stadio, per le quali ringraziamo ancora una volta le équipe mediche di entrambe le parti. Tom è stato trasferito in ospedale, dove possiamo rassicurare i sostenitori che è stabile e che attualmente è sottoposto a ulteriori test con la sua famiglia al suo capezzale. Vorremmo ringraziare tutti per il supporto, l'interesse e i messaggi affettuosi per Locks".
     
     

    Altre Notizie