Getty Images
Paura a Bournemouth: Lockyer ha un arresto cardiaco in campo, sospesa la gara. Il Luton: 'E' stabile'
- 84
The Premier League match between Bournemouth and Luton has been abandoned due to a player medical incident.
— Premier League (@premierleague) December 16, 2023
Our thoughts are with Tom Lockyer and all players involved in today’s match.
IL PRECEDENTE - Non è il primo episodio simile per il difensore classe '94: solo pochi mesi fa, a maggio, era collassato in campo durante la finale dei playoff di Championship vinti dal Luton Town contro il Coventry, era stato portato in ospedale e successivamente aveva subito un intervento al cuore per risolvere la causa del problema, una fibrillazione atriale (una forma di aritmia); successivamente, nel mese di giugno, aveva ricevuto il via libera per tornare a giocare.
18.15 PRIMO COMUNICATO - Il Luton Town ha poi diramato un comunicato sui propri social: "Speriamo tutti e preghiamo per il nostro leader e capitano Tom Lockyer, che per fortuna è reattivo ed è stato portato in ospedale. Non conosciamo la portata di quanto accaduto e quali siano i prossimi passi in questa fase, ma ringraziamo Bournemouth e lo staff medico di entrambe le parti per la loro risposta immediata, che è stata assolutamente straordinaria. Siamo dispiaciuti con tutti i tifosi presenti che i giocatori di entrambe le squadre non fossero nello stato d'animo di continuare la partita dopo aver visto il loro amato compagno di squadra e amico decollato in quel modo, e lo staff non ha potuto continuare a gestire la partita in tali circostanze hanno dovuto affrontare la situazione. Ringraziamo tutti per i meravigliosi applausi e per aver cantato il nome di Locks all'interno dello stadio in un momento così difficile. Ora è il momento per tutti i nostri giocatori, staff e sostenitori di riunirsi come facciamo sempre e dare il nostro amore e sostegno a Tom e alla sua famiglia. I nostri pensieri sono con lui e tutti loro.
18.48 'ARRESTO CARDIACO' - Tom Lockyer ha avuto un arresto cardiaco in campo. Lo conferma il Luton Town in una nota dopo i primi accertamenti: "Il nostro staff medico ha confermato che il capitano degli Hatters ha avuto un arresto cardiaco in campo, ma era reattivo quando è stato portato via in barella. Ha ricevuto ulteriori cure all'interno dello stadio, per le quali ringraziamo ancora una volta le équipe mediche di entrambe le parti. Tom è stato trasferito in ospedale, dove possiamo rassicurare i sostenitori che è stabile e che attualmente è sottoposto a ulteriori test con la sua famiglia al suo capezzale. Vorremmo ringraziare tutti per il supporto, l'interesse e i messaggi affettuosi per Locks".
Our medical staff have confirmed that the Hatters captain suffered cardiac arrest on the pitch, but was responsive by the time he was taken off on the stretcher.
— Luton Town FC (@LutonTown) December 16, 2023
He received further treatment inside the stadium, for which we once again thank the medical teams from both sides.… pic.twitter.com/YCTiHtH5Nx