Calciomercato.com

  • Getty Images
    Parmamania: un KO amaro nel giorno del compleanno crociato

    Parmamania: un KO amaro nel giorno del compleanno crociato

    • Simone Buratti
    Non arriva la prima vittoria di dicembre per il Parma Calcio. Giunti a metà mese e con un tour de force alle porte, occorre ritrovare energie e voglia di vincere per chiudere nel migliore dei modi il 2018. Sulla strada crociata per questa annata soddisfacente ci sono ancora tre partite da affrontare col piglio giusto. Bologna, Fiorentina e Roma con il derby in programma sabato pomeriggio al Tardini. Il KO di Genova ha lasciato pochi segnali confortanti, visto che la squadra ha creato veramente poco per mettere in difficoltà la Sampdoria. Un solo tiro in tutto il match (l’occasione di Iacoponi) non è bastato per portare a casa almeno un pareggio. 

    Il lato positivo della giornata è extra calcistico, ovvero il compleanno del Parma Calcio che cade proprio il 16 dicembre. 105 anni di storia crociata festeggiati proprio in Serie A nel campo che ha visto i ducali salutare la massima serie tre anni fa. Il Parma è tornato nella categoria che gli spetta, omaggiato anche dai gemellati tifosi di casa con uno striscione emozionante: “Il vostro posto è qua, bentornati in Serie A”. Grande domenica di sport e di amicizia tra le due tifoserie. 

    Archiviata la partita con la Samp, il Parma già domani riprende la preparazione. Obiettivo vincere il derby con il Bologna tra le mura amiche sabato alle 18. I crociati, sempre più Gervinho dipendenti, attendono con ansia il pieno recupero del giocatore ivoriano. Le ultime tre partite del 2018 diranno qualcosa di più sulla classifica del Parma. I punti conquistati nelle recenti gare non sono molti e la vittoria di dicembre serve per dare una svolta. 

    Altre Notizie