Parmamania:| Quanti pezzi pregiati!
Al di là della sparata di Tommaso Ghirardi, che soltanto poche ore fa, si è spinto sino a valutare Sebastian Giovinco circa 40 milioni di euro, è chiaro un discorso. Il Parma inizierà il proprio mercato probabilmente con una cessione, in modo da ottenere i fondi necessari per un acquisto importante. Ma cosa ancora più significativa è che quest'anno i pezzi pregiati non mancano. L'esempio migliore per capire che il Parma non sarà ancora paragonabile al modello Udinese, ma di certo ha preso la strada giusta. Il numero uno della lista è ovviamente Giovinco.
Su di lui la più tiepida è proprio la Juventus che ne detiene metà del cartellino, ma le altre pretendenti non mancano e comprendono club importanti come Inter e Zenit San Pietroburgo. Quanto basta per capire che se la Formica Atomica partirà, lo farà per una bella cifra o per contropartite importanti. Ma il fatto che possa partire proprio Giovinco non è scontato. Perché i soldi potrebbero arrivare da una cessione di un giocatore che quest'anno non è mai stato in rosa. Ovviamente ci riferiamo a Fabio Borini, acquistato a costo zero l'estate scorsa e progressivamente ceduto in comproprietà libera alla Roma per un totale vicino ai quattro milioni di euro.
L'attaccante è arrivato sino alla Nazionale. E anche per lui le offerte non mancano. La Juventus è interessata, così come l'Inter. Il Parma non ha fretta, ma aspetta offerte importanti per capire se potrà cedere la propria metà del cartellino già quest'estate. Sarebbe un vero e proprio colpo di scena e soprattutto una vera e propria cessione indolore, calcolando che non impoverirebbe la rosa a disposizione di Roberto Donadoni. Vedremo come andrà a finire, certo è che Giovinco e Borini sono soltanto i primi due nomi della lista.